Il Trofeo Bellentani ha dato il via alla stagione indoor 2014 con il primo meeting nazionale che ha visto ieri al campo di atletica quasi 150 atleti provenienti da diverse regioni.
Per tutti obiettivo ripresa, con gli atleti che hanno testato la loro condizione in vista degli appuntamenti della stagione come i campionati regionali e quelli nazionali in programma da qui ad un mese.
Salto in alto: terzo Grasselli con 2.11. Una bella gara di salto in alto ha visto a confronto gli atleti di stanza a Modena come Ferrante Grasselli (Fratellanza 1874), Giuseppe Carollo (Fiamme Oro) ed Eugenio Meloni (Cus Cagliari) oltre al romagnolo Giulio Ciotti ed ai giovani della Fratellanza Luca Morandi, Luca Ferretti e Giovanni Mailli.
Ottima prova di Mailli (classe 96’), che ha superato la misura di 1.88 seconda solo al suo primato di 1.92 ottenuto l’anno scorso. Poi misure di 2.01 per Ferretti e 2.05 per Morandi.
Tra i più forti, gara combattuta sino a 2.11 quando è uscito di scena Meloni ed alla misura di 2.13 quando è stata la volta di Ferrante Grasselli. Superato invece 2.13 al terzo tentativo Giuseppe Carollo ha provato 2.17 fallendo di poco i tentativi. L’unico a proseguire la gara è stato Giulio Ciotti che è riuscito a cogliere un bel 2.20, misura che non otteneva dal 2011vincendo così la gara con il nuovo record dell’impianto.
60: bene Cesari e Menegazzo. Nelle batterie dei 60 piani esordio con la maglia della Fratellanza 1874 per il bolognese Mattia Cesari che ha corso in 7.12. Primato personale di Lorenzo Menegazzo che correndo in 7.16 ha migliorato il suo primato di 7.30.
Esordio rimandato nella velocità per Tommaso Lazzarini che era atteso alla sua prima uscita stagionale. Per lui un fastidio al polpaccio ha prevalso sulla sua voglia di gareggiare.
Cittadella: Iori spolvera il record dei 60. Esordio col primato per Eleonora Iori che ha portato il primato personale dei 60 a 7.85, ottenendo il terzo posto nella gara vinta dalla reggiana Federica Giannotti con 7.73 seguita da Laura Fattori con 7.85. Paola Forghieri ha corso invece in 8.00 lei che ha ancora sulle gambe il tanto lavoro fatto al raduno nazionale a Formia.
Provincia: Pettenati e Venturi Degli Esposti volano al personale.
Simone Pettenati (Modena Atletica) si è aggiudicato la vittoria dei 60 piani, correndo in 6.88 in batteria e 6.95 la finale. Per lui primato personale migliorato di 2/100.
Molto bene anche Elena Venturi Degli Esposti che ha corso per la prima volta con la nuova maglia dell’ Atletica Brescia. Per lei secondo posto nei 60 ostacoli corsi al primato personale di ha corso di 9.14.
Domani in gara gli atleti del salto in lungo, del salto triplo e del salto con l’asta.