Luca Morandi e Mirko Po brillano nel 1° Meeting del Trofeo Bellentani

Manifestazioni, News

-Modena-

Una due giorni di emozioni e di tante presenze ha fatto del palazzetto indoor del Campo Scuola il centro del primo meeting nazionale indoor Trofeo Bellentani Autoveicoli che ha ufficializzato l’apertura della stagione 2012. Corse veloci, salti in alto ed in estensione e le prove multiple giovanili hanno in tutto portato a Modena oltre 700 presenze. Nella prima giornata di sabato exploit di Luca Morandi della Fratellanza 1874 che nel salto in alto vola a 2.15. L’atleta allenato da Giuliano Corradi, che aveva un personale di 2.11 ha prima tentato 2.12, prova superata al primo tentativo. Vinta così la gara Luca ha portato l’asticella a 2.15, sbagliando i primi due tentativi. Nella terza prova l’atleta modenese è riuscito a tirare fuori tutte l’energie nervose per saltare il nuovo record che fatto all’esordio stagionale, è di buon augurio per la stagione. Nella stessa gara peccato per Ferrante Grasselli che dopo aver superato 2.05 con abbondanza, ha poi lasciato la gara per un risentimento muscolare.

Nella giornata di domenica il salto con l’asta ha rubato la scena con la coppia Matteo Rubbiani e Mirko Po che si sono sfidati per la vittoria finale. Dopo aver entrambi valicato 5.00, Mirko ha ottenuto il suo record personale superando 5.10 al secondo tentativo, mentre Rubbiani ha passato la misura. L’asticella è stata portata a 5.20 ma entrambi non sono riusciti a valicarla. Ecco quindi che l’allievo Mirko, ha superato il maestro Rubbiani, vincendo così la gara per aver superato 5.10.
Nel salto in lungo buon 3° posto di Riccardo Serra che ha esordito col miglior balzo a 6.84 ed una serie di nulli anche millimetrici. Dietro di lui all’ottavo posto ha concluso Giorgio Setti che ha litigato un po’ con la rincorsa, saltando comunque 6.50. Nel salto in lungo buon 3° posto di Riccardo Serra che ha esordito col miglior balzo a 6.84 ed una serie di nulli anche millimetrici. Dietro di lui all’ottavo posto ha concluso Giorgio Setti che ha litigato un po’ con la rincorsa, saltando comunque 6.50.
Nelle gare di corsa bene Elamjad Khalifi che sia nei 60 col tempo di 7”20, che nei 60ostacoli col crono di 8”33 ha fatto una buona impressione. Sempre nella gara con ostacoli Davide Malpighi ha iniziato la sua stagione in sordina, correndo in 8”58 risultando come primo escluso dalla finale. Nei 60 piani in evidenza Davide Miani, che ha portato il suo primato personale a 7”14, ottenendo così il minimo per i campionati italiani juniores, mentre in pista si è rivisto anche Andrea Rabino, che ha spolverato le scarpette correndo in 7”31.

A Schio protagonista invece Giacomo Drusiani, il lanciatore modenese allenato da Alessandro Casarini. Nella gara del getto del peso l’esordio di Giacomo l’ha visto superare per due volte la fettuccia dei 15 metri con la miglior misura di 15.27 confermando così il buon stato di forma del pesista modenese.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati