Continua senza sosta l’attività Master per la Fratellanza, ma per tutto il mondo degli Over 35. Nel fine settimana, infatti, sono stati assegnati a Faenza i titoli regionali di Pentalanci, mentre oggi a Tampere, in Finlandia, hanno preso il via i Mondiali che vedranno impegnati anche alcuni portacolori gialloblù.
Faenza, 4 titoli regionali nei Pentalanci
Sabato a Faenza, con l’organizzazione della locale società Atletica 85, sono stati assegnati i titoli regionali Master di Pentalanci ovvero il Pentathlon dei lanci. Gli atleti iscritti nelle diverse categorie, infatti, si sono sfidati con i cinque attrezzi che caratterizzano il mondo Over 35 ovvero i classici giavellotto, peso, disco e martello, ma anche il martello a maniglia corta che non viene utilizzato a livello giovanile e assoluto. Quattro, in particolare, sono stati i portacolori di casa Fratellanza a trionfare equamente suddivisi fra gare maschili e femminili: si tratta di Nicola Lodi, tra gli SM55, con 3128 punti e Tarciso Venturi, tra gli SM70, con 3782 per quanto riguarda la prima categoria, mentre tra le donne hanno festeggiato Valentina Montemaggiori, SF50, con 3253 punti e Giuliana Gherardi, SF70, con 2617.
Tampere, di nuovo Mondiali dopo 4 anni
Primo appuntamento iridato post pandemia per il mondo Master quello che ha preso il via oggi e continuerà fino al 10 luglio a Tampere, in Finlandia. Diversi sono i portacolori della Fratellanza che prenderanno parte a questo Mondiale che arriva quattro anni dopo l’esperienza del 2018 a Malaga. Per i colori gialloblù sono in gara Francesco Nicotra e Andrea Portalatini sui 100 piani, Alessandro Manfredi sui 400, Sante Galassi sui 100 e 400 ostacoli, Angela Pachioli sugli 800 piani così come Lara Gualtieri che, inoltre, si cimenterà anche nei 2000 siepi.