Ultime rassegne tricolori della stagione estiva. Quattro titoli regionali ai Pentalanci Master

News

Ultimo weekend di sfide tricolori quello andato in scena nei giorni scorsi per il calendario dell’atletica italiana e Fratellanza come sempre protagonista con i suoi atleti nelle diverse categorie impegnate. A Caorle si sono sfidati Cadetti e Cadette per i titoli italiani individuali e di squadra, con le rappresentative regionali che si sono date grande battaglia. Ad Arezzo, invece, sono state assegnate le maglie tricolori dei 10 chilometri su strada dove a mettersi maggiormente in luce tra i gialloblù è stata Giulia Cordazzo, al rientro da un lungo stop per infortunio. Nel calendario regionale, invece, di nuovo protagonista l’impianto di Bologna con il campionato regionale di Pentalanci dedicato alle categorie Master.

Cadetti/e, i risultati dei gialloblù

Caorle è stata teatro della due giorni di sfide fra i Cadetti e le Cadette più forti d’Italia. Otto i portacolori della Fratellanza selezionati per gareggiare a titolo individuale o di squadra per la rappresentativa Emilia Romagna che, al termine delle gare ha conquistato il quinto posto nella classifica maschile, l’ottavo in quella femminile ed il sesto in quella combinata. Ad imporsi Veneto tra i maschi, Lombardia tra le femmine ed anche nella graduatoria complessiva finale.

Per quanto riguarda le gare singole ottavo punteggio e nono posto complessivo nei 1000 metri per Adam El Masslouhi in 2’38”26, mentre sulla distanza doppia ovvero i 2000 è ventiquattresima assoluta e con il dodicesimo punteggio Emi Accorsi in 7’07”36. Nella velocità ad ostacoli quinto e sesto posto nella finale B dei 300 per Tommaso Bigi e Daniel Milo rispettivamente con i tempi di 41”68 e 41”96. Sesto posto nella medesima finale sugli 80 metri per Olivia De Maria in 12”37, mentre sulla stessa distanza senza barriere era in gara a titolo individuale Antonio Esposito che ha chiuso venticinquesimo in 9”70. A chiudere il quadro gli astisti con Edoardo Damiani settimo assoluto e quinto nella gara a squadre con 3,80 metri, mentre Aymen Fontana è diciannovesimo assoluto con 3,40.

Italiani 10km su strada, rientro con sesto posto per Cordazzo

La Toscana, e più precisamente Arezzo, è stata teatro della prova tricolore dei 10km su strada dove quattro portacolori della Fratellanza si sono cimentati in diverse categorie. Il miglior piazzamento è stato quello di Giulia Cordazzo, uno dei punti di forza gialloblù al rientro dopo un lungo stop per infortunio, che si è piazzata sesta tra le Promesse in 35’15”. Nella categoria Senior, invece, era impegnata Aurora Imperiale con un trentaseiesimo posto finale in 37’54”. Al maschile due le Promesse in gara, il migliore lo specialista delle siepi Gian Marco Ronchetti trentunesimo in 31’22”, mentre Marco Vezzelli è sessantesimo in 36’06”.

Pentalanci Master, quattro titoli per la Fratellanza

Come detto Bologna ha ospitato le gare dei regionali di Pentalanci Master. Diversi i titoli per i portacolori della Fratellanza a partire da Tarcisio Venturi tra gli SM70 con 3092 punti e Luciano Mattioli tra gli SM75 con 2616 punti. Sauro Malagoli trionfa, invece, tra gli SM50 con 3026 punti a completare la tripletta gialloblù al maschile. Al femminile, invece, sempre presente Giuliana Gherardi unica SF75 che chiude le proprie cinque fatiche con 2176 punti nelle gare di peso, disco, giavellotto e martello suddiviso nella versione classica e con maniglia corta.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati