Due pavullesi, Christine Santi e Alessandro Giacobazzi questo weekend vestiranno la maglia azzurra e prenderanno parte all’incontro Internazionale Juniores e Under 23 di corsa su strada. La gara si svolgerà domenica mattina a Cremona, purtroppo le nazionali rappresentate saranno soltanto due a causa del ritiro della Germania annunciato poche settimane fa. Sarà dunque un testa a testa tra Italia e Francia che verrà disputato in occasione della Maratonina della Città di Cremona.
Christine, ritorno coi fiocchi. Poche settimane fa abbiamo assistito al rientro in grande stile della Santi che ha messo al collo la medaglia d’oro dei 10 chilometri su strada, laureandosi la nuova campionessa italiana di categoria. Chi meglio di lei potrebbe rappresentare l’Italia in una gara di questo genere oggi? Tutti siamo curiosi di vedere cosa sarà capace di combinare Christine nella gara Under23 dopo lunghe settimane di allenamenti fatti sia sull’Appennino modenese, a Pavullo, che a Modena seguita dal Prof. Gigliotti.
Alessandro e la voglia di riscatto. Ai campionati italiani sui 10 chilometri a Telese Alessandro ottenne il secondo posto. Prestigiosissimo risultato che si è andato ad unire alla ricca bacheca di successi di questa stagione. Ma la perdita del titolo italiano ha comunque lasciato un retrogusto amaro nel cuore e nella testa del giovane pavullese. Il dente sarà dunque avvelenato, e la consapevolezza di avere una maglia azzurra da difendere renderà molto più avvincente e stimolante la gara junior.
Le gare. La delegazione italiana raggiungerà Cremona il sabato pomeriggio. Dopo la sistemazione in hotel gli atleti e i tecnici prenderanno parte alla cena. La mattina della domenica un pullman trasporterà i corridori sul campo gara. Il via della corsa è previsto alle 9,30.