Weekend interessante quello che si sta svolgendo a livello dell’atletica italiana. A livello assoluto saranno due i mezzofondisti della Fratellanza a vestire la maglia azzura in occasione dekla sfida sui 10 chilometri su strada Francia-Italia. A livello giovanile invece luci puntate sul criterium nazionale cadetti dove già nella prima giornata sono giunti ottimi risultati.
10 chilometri in azzurro. Saranno i due pavullesi Alessandro Giacobazzi e Christine Santi, insieme agli altri quattro componenti della formazione Under23 a correre i 10 km su strada per la sfid Francia- Italia. La gara si svolgerà domenica mattina a Rennes. I due giovani mezzofondisti ambiscono ad un buon piazzamento e cercano conferme sul piano europeo in vista della stagione invernale che li vedrà impegnati a livello nazionale ed internazionale.
Bronzo per Davide Tumbarello nell’asta. La scuola modenese del salto con l’asta porta spesso ad ottimi risultati, ed anche questa volta è stato così. Davide Tumbarello, classe 2001, è sceso in pedana valicando al primo tentativo 3,60 metri, nessun problema per lui anche a 3,80. La misura seguente, quella di 3,90 metri è superata da Tumbarello al secondo tentativo. Personal best eguagliato e medaglia di bronzo assicurata. Terzo gradino del podio per Davide, che sale sul podio consapevole di essere il terzo miglior saltatore d’Italia.
L’immagine di copertina è di MONTESANO/FIDAL