Inizia ad accendersi l’atletica. Questo weekend si svolgeranno le prime gare in vista della stagione estiva che verrà inaugurata come ogni anno dai tanti meeting che cadranno tra la fine d’aprile e i primi giorni di maggio per poi protrarsi per tutto il resto della primavera.
Giacobazzi, primo test a Cuneo. Il pavullese allenato da Mauro Bazzani che da qualche mese divide gli allenamenti settimanali tra Modena e Pavullo a causa degli studi universitari domenica gareggerà sui 10.000 metri a Cuneo. L’obiettivo è molto chiaro, conseguire il tempo valido per partecipare ai Giochi del Mediterraneo, in programma a Tunisi il 4 e il 5 di giugno. Il minimo fissato è di 30’15”00, il crono che Giacobazzi aveva stabilito lo scorso anno è superiore di soli 14”. L’impresa sembra fattibile. Ad aiutare il portacolori della Fratellanza in questa impresa sarà la partecipazione alla gara di Pietro Riva, amico e rivale, vincitore dei 10.000 metri lo scorso luglio ai campionati europei juniores in Svezia e una lepre che accompagnerà i due atleti nei primi 6 chilometri di gara.
Modena, mezzofondisti azzurri, che spettacolo– Nell’impianto di Via Piazza continuano gli allenamenti della nazionale italiana di mezzofondo lungo e veloce. Gli atleti effettuano due sedute di allenamento al giorno sfruttando al meglio le risorse che la nostra città può offrire: dal Prof. Gigliotti e tutti i tecnici convocati al raduno, all’impianto sportivo e ai parchi che consentono agli atleti di effettuare gli allenamenti. Il gruppo è affiatato e al Campo Scuola si respira aria di professionalità, ma anche di divertimento. Un connubio che solo la passione e la tenacia di questi atleti possono creare.
Settore giovanile in gara a Modena– Questo weekend saranno in gara a Modena più di 400 atleti impegnati nel campionato di società provinciale per le categorie ragazzi e cadetti. Le gare si svolgeranno sabato pomeriggio e domenica mattina.