La Fratellanza potrà vantare un’altra maglia azzurra assoluta, sarà Francesca Bertoni a vestirla domani in occasione dei giochi del Mediterraneo, con lei anche la soldatessa, ex-gialloblu Raffaella Lukudo.
Bertoni in azzurro. La siepista pavullese allenata a Modena dal Prof. Gigliotti prenderà parte ai Giochi del mediterraneo. La manifestazione viene organizzata ogni quattro anni, e chiama a sfidarsi tutti i paesi affacciati sul mediterraneo in svariate discipline, proprio come accade alle olimpiadi. Pallavolo, nuoto, ginnastica, lotta e altre specialità sono già in corso da giorni. Da domani prenderanno il via le gare di atletica che vedranno Francesca Bertoni scendere in pista alle 21:20 sui 3000 metri siepi. Insieme a lei sulla linea di partenza ci saranno, tra le altre, l’albanese Luisa Gega, le spagnole Teresa Urbina con cui aveva già duellato a Huelva alcune settimane fa e Irene Escribano, Ozlem Kaya della Turchia. La Bertoni è partita alla volta di Tarragona con il resto della squadra italiana tra cui anche Raffaella Lukudo, che vedremo all’opera domenica nella staffetta 4×400 metri.
Ferrara Meeting. A Ferrara giovedì sera andrà in scena il 33esimo Ferrara Meeting. Troveremo in gara Matteo Ansaloni nei 200 metri, Giovanni Mailli nel salto in alto insieme ad andrea Venturelli ed Alex Tossani nel getto del peso.