Dopo le prime cinque prove del campionato provinciale di corsa campestre, per gli atleti in erba di casa Fratellanza, ma non solo è tempo di misurarsi anche nei primi appuntamenti indoor. Domani, all’interno della palestra coperta del campo di atletica di via Piazza, andrà in scena la terza prova valida per la Rassegna Regionale Indoor, che vedrà sfidarsi a Modena circa 500 atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna. A recitare la parte del leone, ovviamente, saranno i portacolori della società gialloblu geminiana con oltre cento iscritti, dai nati nel 2012 a salire.
Le gare in programma
Folto e particolarmente compresso il programma di gare che prenderanno il via alle 15:30, per poi concludersi qualche ora dopo. Primi a scendere in pista saranno i più piccoli, gli Esordienti C, che si affronteranno sulla distanza dei 40 metri. A seguire gli Esordienti B ed infine gli Esordienti A. Parallelamente le pedane dei salti saranno animate rispettivamente dalle prime prove: il lungo per quanto riguarda le donne e l’alto per quanto riguarda gli uomini. Prova dopo prova entreranno in scena anche Ragazzi e Cadetti, per concludere al termine del programma con le due gare di salto ed i 60 metri piani riservati alle categorie dagli Allievi ai Senior.
Il Vice Presidente Gianni Ferraguti presenta l’appuntamento
E’ un appuntamento che ha radici lontane quello della Rassegna Regionale Indoor, che anno dopo anno si rinnova e si amplia come racconta alla vigilia il Vice Presidente della Fratellanza 1874, Gianni Ferraguti: “Partiamo con la stagione al chiuso che andrà avanti fino alla fine di marzo e si alternerà con le gare campestri che sono già iniziate da qualche settimana. Per quanto riguarda la gara di domani è un appuntamento nato inizialmente come rassegna provinciale, ma che poi è stato esteso, tanto che qua al campo arriveranno oltre 500 fra ragazzi e ragazze che saranno impegnati nelle varie prove. E’ una gara molto sentita e ci sarà anche tanta gente proveniente dalle estremità dell’Emilia Romagna, con qualche presenza da fuori regione”.
La Rassegna Regionale Indoor è anche il primo momento di confronto e di sfida per i più piccoli che da qualche mese ormai si sono avvicinati all’atletica coi corsi. “Il motto del nostro sport è fai atletica e non fai panchina. Tutti gareggiano, dai più ai meno forti. Il bello è proprio mettersi nelle condizioni di poter vedere come sta andando il lavoro che i ragazzi stanno facendo negli allenamenti, anche perché allenarsi soltanto senza gareggiare è davvero triste. Molto meglio cercare la competizione sana, agonistica, ma in un ambito di estrema lealtà”.