Colombini in evidenza al Cross della Volpe

News

Simone Colombini-Volpiano (Torino) –

E’ partita a Volpiano la selezione per la squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Cross, in programma il prossimo 8 dicembre a Belgrado (Serbia).

Il sole ed una giornata dal clima perfetto sono stati la cornice della nona edizione del Cross della Volpe, che al parco Smat di Volpiano (Torino), ha messo a confronto i migliori interpreti della corsa campestre italiana.

Colombini, confidenza coi Cross. Per la Fratellanza 1874 ottima prova di Simone Colombini, che si è messo in evidenza nei 6 km della gara riservata agli allievi e juniores.

Dopo una partenza un po’ cauta, nella seconda parte di gara Simone ha incrementato la velocità recuperando diverse posizioni. Colombini ha terminato la prova all’undicesimo posto, lui che è ancora al secondo anno della categoria allievi, nella quale ha ottenuto il secondo posto.

Al seguito hanno fatto bene anche i compagni di allenamento Alessandro Giacobazzi ed Omar Stefani che tra gli allievi si sono piazzati rispettivamente al 5° ed al 13° posto.

Cittadella, bene Casolari e Bertoni. Passando invece al cross assoluto, bene tra le promesse Chiara Casolari e Francesca Bertoni hanno difeso i colori del Mollificio Modenese Cittadella. Dopo una partenza decisa della Casolari, ed una più prudente della Bertoni, le due compagne si sono trovate sul traguardo una dietro l’altra, rispettivamente al 22° e 23° posto.

Giulia Mattioli, leader tra le allieve-juniores.

Nella gara riservata alle allieve e junior, sul percorso di 4km, è stata Giulia Mattioli della Rcm Casinalbo ad imporre da subito il ritmo. L’allieva di Massimo Bosi è infatti partita decisa guidando il gruppo, sino al finale di gara quando Angelica Olmo (Atl. Lecco), ha provato a sorprendere la Mattioli partendo con una bella volata. Proprio negli ultimi metri la grinta di Giulia l’hanno vista rimontare il gap e tagliare per prima il traguardo.

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati