Cross e indoor il ricco menu del fine settimana

Modena Indoor, News

Cross 2014-Forlì-

Inizia domenica la stagione dei cross regionali, dopo le due gare internazionali del Campaccio e di Villa Lagarina.
A Forlì l’appuntamento è con la prima prova dei campionati regionali di corsa campestre con quasi 300 atleti che difenderanno le proprie squadre nella scalata al titolo regionale.

La novità del 2014 è l’assenza del titolo regionale nel cross corto di 4km. Una scelta dettata dalla Federazione che ha voluto concentrare l’attività di corsa campestre nella sola distanza dei 10km.
La Fratellanza 1874 schiera i suoi big alla partenza con la scuderia di Renzo Finelli che vedrà tra i partenti anche Davide Uccellari, che nella preparazione atletica alla prossima stagione di Triathlon, ha inserito questo cross con i colori della compagine modenese. Con lui anche i compagni Gabriele Colantonio , Marco Montorio, Mohamed Moro, Antonio Santi, Marcello Morandi, Riccardo Tamassia, Andrea Baruffaldi, Eugenio Bertoni e Rocco Rizzello.
Molto forte la squadra juniores con Alessandro Giacobazzi, Omar Stefani, Simone Colombini, e Lorenzo Lamazzi, un quartetto tutto pavullese pronto a lottare per la conquista del titolo. Tra gli allievi invece saranno in gara Gianmarco Accardo, Cesare Cozza, Krubeal Danieli, Andrea Uccellari e Riccardo Fraccascia.

Indoor 2014Indoor: Tanta invece l’attività indoor tra i campionati regionali juniores e promesse a Modena, ed i meeting di Padova e Ancona. Modena dovrebbe essere l’esordio stagionale per Alexandro Mitirica (Fratellanza) il campione italiano in carica di salto triplo che inizierà qui la sua stagione. Nei 60 ostacoli è iscritto Alessandro Faragona, azzurro agli europei juniores la scorsa estate, oltre a Riccardo Serra nel salto in lungo. Nei 60 invece vedremo in gara Lorenzo Menegazzo, fresco di record personale, e Mattia Cesari.

Yassine El Houdni in gara a Padova. A Padova invece spazio al mezzofondo con le prime uscite stagionali di Yassine El Houdni e Riccardo Tamassia, entrambi alle prese con gli 800.

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati