Non solo italiani assoluti nell’ultimo weekend per la Fratellanza. A Correggio erano in palio i titoli individuali regionali del cross, mentre a Misano Adriatico erano di scena i lanciatori delle categorie Allievi e Cadetti. Infine l’impianto Indoor di casa con la giornata dedicata alle gare sprint per ogni categoria, con una foltissima rappresentanza di piccoli Esordienti.
Cross, tre titoli regionali individuali
Terza ed ultima prova domenica per la fase regionale dei Campionati di Società di corsa campestre, ad ospitarla è stata una delle tradizionali sedi della manifestazione ovvero Correggio. L’appuntamento metteva in palio i titoli individuali per l’Emilia Romagna, ma era valido anche per completare le classifiche a squadre delle categorie Master e giovanili. Come sempre la Fratellanza si presentava al via in forze in ogni specialità ed ha concluso la giornata con la conquista di tre titoli regionali. Aurora Imperiale si è imposta nei tre chilometri del cross corto femminile chiudendo le sue fatiche in 11’55”, con buon margine rispetto alle inseguitrici. Sempre in campo femminile festeggia anche Emi Accorsi che ha completato i due chilometri in 7’11” distanziando a sua volta tutte le inseguitrici. Il terzo ed ultimo titolo, invece, arriva dal settore maschile e più precisamente dai Master dove Gian Carlo Bonfiglioli ha trionfato tra gli SM55 completando i quattro chilometri in 15’41”.
Per quanto riguarda le prove a squadre, invece, sfiorano il successo i Master maschi che con 3325 punti si devono inchinare solamente ai rivali di Castel San Pietro primi con 3397. Terze, invece, le donne con un totale di 2158 punti. Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, doppio secondo posto per Cadetti e Cadette con i maschi che chiudono alle spalle di Cesena Triathlon con 2596 punti, uno in più della Corradini Calcestruzzi Rubiera terza. Per le donne, invece, 2687 punti contro i 2873 delle vincitrici dell’Atletica Frignano Pavullo. Infine i Ragazzi, quarto con 2349 punti, e le Ragazze ottave con 2271 punti.
Lanci, Paglia vince il titolo regionale invernale
Ancora titoli regionali in palio, in questo caso a Misano Adriatico per quanto riguarda i lanci invernali Cadetti e Allievi. Per la Fratellanza festeggia Alessandra Paglia che si impone nel giavellotto Under 20 con la misura di 36,58 metri che rappresenta anche il suo nuovo primato personale. Secondo posto tra i Cadetti, invece, per Mario Aguglia nel disco con la misura di 25,30 ovvero undici centimetri meno del vincitore Riccardo Santese dell’Atletica Estense. Per quest’ultimo quinto posto anche nel giavellotto con 24,46 metri, mentre è quarto nel martello Samuele Merighi con 16,30 metri.
Un sabato a tutta velocità a Modena
Ampia partecipazione e grande appuntamento riservato soprattutto ai più piccoli quello di sabato nell’impianto Indoor di via Piazza. A sfidarsi sono stati in primis le categorie degli Esordienti, con la Fratellanza che ha monopolizzato le posizioni di vertice tra i maschi otto anni. Salendo con l’età, invece, Riccardo Terenziani ha chiuso al terzo posto la finale della categoria Ragazzi con il tempo di 8”63 che ha migliorato l’8”72 siglato in batteria. Al femminile, invece, sesta in finale Eleonora Damiani in 9”17. Tra i Cadetti vince Dylan Rovatti in 7”42 e quarto posto per Georgi Markov in 7”86. Nelle Cadette, invece, Emma Rambaldi vince in 8”14 davanti alle compagne Sara Barbieri e Camilla Volpi rispettivamente terza e quarta in 8”35 e 8”40. Negli Allievi quinto posto per Allan Kyle Dela Cruz in 7”45, mentre al femminile è terza Matilde Salsi in 8”31 davanti a Francesca Mirante sesta in 8”71.