Trofeo Liberazione, prestazioni interessanti e ottimi rientri tra i gialloblù

News

Conferme, ritorni e prime interessanti indicazioni arrivano per gli atleti della Fratellanza dal Trofeo Liberazione, che come ogni anno apre ufficialmente la stagione estiva al Campo Comunale di Modena. Si tratta del primo appuntamento di una tre giorni che culmina oggi con le gare riservate agli atleti del settore giovanile e valide per i Campionati di Società di Prove Multiple. 

Montanari sfiora il personale nei 400 dopo il lungo stop. Bene Badji e Ori nei 100

Positivi riscontri per i colori gialloblù arrivano subito dalla velocità con i 100 piani che hanno regalato risultati interessanti a Bokar Badji ed Alessandro Ori, bravi e fortunati a sfruttare anche il vento a favore nelle rispettive serie. Per il primo arriva addirittura un settimo posto assoluto ed il personale di 10”78 con un vento a favore di pochissimo entro i limiti ovvero +1,9, mentre il secondo chiude nono in 10”81, sua miglior prestazione da un paio di anni a questa parte, con un +1,2. Sembra essersi davvero messo alle spalle i problemi fisici, invece, Alberto Montanari che rientra sui 400 piani e chiude secondo alle spalle dell’azzurro Lorenzo Benati in 47”39, a soli otto centesimi dal proprio primato personale. Positivo anche il ventinovesimo posto assoluto dello Junior, primo anno, Cesare Taglini con 50”59 ed il trentanovesimo dell’Allievo, anche lui primo anno, Tommaso Bigi in 51”26. Nella gara di mezzofondo sulla distanza dei 1500 metri, invece, è settimo in 4’01”12 lo specialista delle siepi Gian Marco Ronchetti, mentre tra i giovani il risultato più interessante è del classe 2007 Gilberto Ibraimo diciassettesimo assoluto in 4’05”32 subito dietro al compagno Matteo Costa.
Nei salti, ed in particolare nell’alto, parte dalla misura di 1,91 che vale un settimo posto la stagione di Marco Vendrame, mentre nel lungo è dodicesimo con 6,20 metri Nicola Cuoghi. Infine per le gare maschili il lancio del giavellotto, con Giacomo Gazzotti che conferma le attese e con l’attrezzo da 700 grammi vince la gara Allievi stabilendo il nuovo personale a 56 metri netti.

Canovi e Turchi partono forte nei 100

Gare davvero partecipate anche nel settore femminile dove l’azzurra Vittoria Fontana vince i 100 metri davanti alle giovani portacolori di casa Fratellanza ovvero Viola Canovi e Melissa Turchi rispettivamente seconda e terza con 11”78 e 11”82. Sul giro di pista decimo posto per Emma Martignani in 58”52 e quattordicesimo per la classe 2008 Alessandra Maria Rinzullo al personale in 58”96. Sale il vento tra le barriere oltre i limiti ed è settima Alessia Soukhomazov in 14”42, mentre tra le Allieve terzo gradino del podio per Ginevra Vacirca in 15”34. Nei 1500 metri, infine, chiude davanti a tutti Francesca Badiali con il tempo di 4’43”79.
Dalla pista alle pedane con il quinto posto nell’asta di Gloria Dradi con la misura di 3,15 metri, mentre nel triplo Benedetta Merzi trova solo il primo salto valido e deve accontentarsi del decimo posto con 11,18 metri. Nei lanci, e più precisamente nel peso, sesta con 11,42 metri Lucy Omovbe.

Condividi su