La stagione all’aperto sta entrando sempre più nel vivo. Dopo le prime gare di carattere regionale gli allenatori, volendo vedere l’atleta migliorarsi gara dopo gara, cercano le competizioni che possano calzare a misura alle loro leve. Mezzofondisti in Belgio, cadetti a Fidenza, e Challenge di Staffette e molto altro caratterizzeranno questo ultimo finesettimana di maggio.
Challenge e Campionato Italiano Assoluto di staffette. Questo appuntamento, introdotto negli ultimi anni nel panorama nazionale, permette di rendere uno sport di squadra anche il ramo dell’atletica legato al mezzofondo. Nel weekend gli staffettisti saranno impegnati a Celle Ligure, in provincia di Savona. Troveremo impegnati nella 4×800 metri la formazione composta da: Kevin Menzani, Michele De Berti, Lorenzo Lamazzi e Riccardo Tamassia che hanno tutte le carte in regola per giocarsi il podio.
In gara per il Challenge Nazionale ci saranno, nella 4×100 metri femminile, Laura Fattori, Leonice Germini, Giannotti Federica e Eleonora Iori con un accredito di 46”54
Memorial Pratizzoli a Fidenza con i cadetti. L’appuntamento riservato ai nati nel 2002/2003 vedrà gli atleti di ogni regione vestire la casacca di appartenenza. Per l’Emilia Romagna troveremo Francesca Badiali nella start-list dei 2000 metri piani in occasione di questa quarta edizione del meeting “Città di Fidenza”.
Oordegem, 3000 metri siepi in Belgio. Simone Colombini e Francesca Bertoni, i due migliori siepisti della Fratellanza, sono volati cin terra belga per testare la loro condizione fisica in vista degli importanti appuntamenti stagionali. Il meeting nord europeo è rinomato per la partecipazione di atleti di alto livello mondiale.
Appuntamento nazionale ad Orvieto per Fornasari Freider impegnato nei 100, e Raphaela Lukudo nei 400 metri mentre Silvano Chesani sarà in gara nel salto in alto assieme al modenese Kelvin Purboo.
Ferrara Meeting, atleti a caccia di buoni riscontri tecnici. Il Ferrara Meeting, solitamente in programma a fine giugno quest’anno vedrà la sua messa in scena questo weekend. A scendere in pista saranno mezzofondisti, tra cui Margot Basile, in evidente crescita nel corso delle prime gare di questa stagione estiva, velocisti, saltatori e lanciatori.
Finale per il Campionato di Società della Categoria ragazzi. A Cesena si svolgerà la fase finale del campionato di società per i nati nel 2004/2005. In gara anche molti giovani atleti della Fratellanza, gli accrediti migliori sono di due saltatrici: Cecilia Rubino guida la lista delle saltatrici in alto mentre Camilla Valentini quella del salto in lungo insieme a Benedetta Merzi.