Prove multiple Cadetti/Ragazzi, titoli regionali per Manfredini e Milo

News

Fine settimana di gare che per gli atleti della Fratellanza si è diviso fra Faenza e Correggio. In terra ravennate sono andati in scena i campionati regionali individuali di prove multiple Cadetti/e e Ragazzi/e con due successi per i colori gialloblù conquistati da Rita Manfredini e Daniel Milo.

Prove multiple, Manfredini e Milo davanti a tutti
Doppio successo per la Fratellanza che ha portato al vertice emiliano romagnolo due propri giovani atleti che ormai da tempo si sono distinti in maniera particolare nelle rispettive categorie. Tra le Cadette è Rita Manfredini ad avere sbaragliato la concorrenza nel Pentathlon chiudendo con 4220 punti il proprio percorso di fatto senza rivali stanti gli zero punti realizzati nel salto in lungo dalla favorita bolognese Vittoria Grandi che, comunque, avrebbe dovuto realizzare una misura super per ottenere i punti necessari per la vittoria. Sempre in chiave Fratellanza quinto posto per Ginevra Vacirca con 2825 punti e undicesimo per Angelica Balboni con 2446.

Tra i Ragazzi, invece, trionfa Daniel Milo nel Tetrathlon di tipo B che prevedeva 60 ostacoli, 600 metri piani, salto in alto e lancio del Vortex. Il gialloblù ha chiuso le quattro gare in programma realizzando 3386 punti complessivi, con un margine di oltre 150 punti sul primo inseguitore, mentre decisamente più lontani tutti gli altri partecipanti. Rispettivamente nono, decimo e undicesimo gli altri compagni di squadra vale a dire Yusufu Bellei con 2180 punti, Ettore Riccò con 2135 e Fabian Bettini con 2075.

Al femminile nella medesima prova nona Olivia De Maria con 2489 punti. Nel Tetrathlon A, invece, si gareggiava su 60 e 600 piani, salto in lungo e lancio del peso di gomma e per la Fratellanza al maschile quarto posto di Antonio Esposito con 2578 punti, quattordicesimo Francesco Reami con 1841, quindicesimo Matteo Spadoni con 1806 e sedicesimo Simone Malagoli con 1692. Tra le Ragazze, invece, quinta Ilaria Cuoghi con 2383 punti, decima Domenica Lucia Arcidiacone con 2158, ventitreesima Alessandra Del Prete con 1822 e venticinquesima Emma Montorsi con 1732.

Correggio, Bondi vince l’alto. Coppi seconda nel lungo
In terra reggiana è andata in scena la venticinquesima edizione del meeting in memoria di Tania Galeotti. In casa Fratellanza buone cose si sono viste dall’allievo Davide Pagliani e a seguire dallo Junior Osaheruwen Egiabo Isaac rispettivamente sesto e settimo assoluto nell’alto con la misura di 1,74 metri. Nella medesima gara, ma al femminile vittoria di Anna Bondi con 1,61 metri. Quarta con 1,46 metri l’Allieva Bheatrisha Purboo. Sempre salti, ma nel lungo seconda assoluta la Junior Claudia Coppi con 5,22 metri e al maschile settimo l’Allievo Matteo Cocconi con 5,72.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati