Prove multiple, Manfredini vice campionessa regionale Cadette

News

Non solo cross e campionati italiani Allievi ad Ancona. A Parma è andata in scena una due giorni di gare dedicata sia agli assoluti che ai giovani. La giornata di sabato ha visto sfidarsi i ‘grandi’ e per la Fratellanza festeggiano Costanza Gavioli nel triplo con la misura di 12,51 metri, ma anche Sandra Milena Ferrari che regola la concorrenza sui 50 metri. Per lei 6”63 in batteria e 6”65 in finale per stare davanti a tutti nella gara piana, mentre in quella ad ostacoli il crono si ferma in batteria a 7”32 ed in finale a 7”33. In campo maschile Bokar Badji piazza il miglior tempo in 6”11 sui 50 piani in batteria, ma è secondo con 6”10 in finale. Ottimo terzo posto e nuovo primato personale con 6”12 per Mattia Cremaschi al secondo anno Allievi.

La domenica mattina, invece, metteva in palio i titoli regionali di prove multiple per la categoria Cadetti. Iscritti e iscritte dovevano cimentarsi in un Tetrathlon a cui per i colori della Fratellanza hanno preso parte Rita Manfredini ed Angelica Balboni. Le gare in programma erano i 600 piani, 60 ostacoli, salto in alto e lancio del peso. Piazza d’onore finale per la prima delle due gialloblù citate che si è migliorata in tutte le specialità, ma non è bastato per aver ragione della bolognese Vittoria Grandi che si è imposta di poco, con 3050 punti contro i 2961 della Manfredini. Undicesima con 1842, invece la Balboni. Per la Manfredini il weekend è stato all’insegna dei nuovi primati personali perché sabato a Casalmaggiore ha preso parte ad una gara di salto in lungo chiudendo seconda con l’ottima misura di 5,24 metri realizzata al quarto ed ultimo tentativo disponibile.

Sempre a Casalmaggiore, ma nella giornata di domenica, altri Cadetti impegnati in gare di velocità. I piazzamenti più significativi sono il quinto posto di Laura Ferri nei 60 ostacoli con 10”18 ed il secondo di Davide Pagliani nella gara maschile chiusa in 9”88. Per lui sesto posto anche nella gara piana con 7”90 al pari con il compagno Pietro Guaraldi.

Tornando a Parma, infine, tre successi modenesi nelle gare del pomeriggio. Doppietta nell’asta con Ilaria Martina davanti alla compagna Sara Roli rispettivamente con le misure di 2,80 e 2,30 metri, mentre nella gara maschile domina con 3,20 metri Samuele Vecchi. Nei 1000 metri, invece, chiude davanti a tutti Claudio De Robertis in 2’55”98.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati