Nell’impianto indoor di Modena sono stati assegnati i titoli di Campione Regionale per le categorie Allievi (under 18) e Juniores (under 20).
Campioni regionali. Salto di qualità per Giovanni Mailli, che ha ottenuto il nuovo primato personale di 1,92 saltato al terzo tentativo dopo che l’allievo di Giuliano Corradi aveva già ottenuto il primato di 1.89. Questa misura gli ha consentito di vincere il titolo regionale tra gli under 18. Dopo un inizio di stagione con alcune gare ricche di salti nulli, titolo regionale per Mattia Murano nel salto con l’asta juniores. Mattia ha ipotecato la vittoria superando bene la misura di 4.40, prima di tentare senza successo due salti a 4.50.
Sembrava maledetta la pedana del salto triplo, quando Teddy Abakah si è presentato a fare l’ultimo salto a disposizione, dopo 5 salti nulli. L’ultimo triplo balzo è ben riuscito e Teddy ha vinto il titolo regionale con la misura di 12.27.
Altre medaglie. Tra gli juniores secondo posto nel salto in alto con 1.92 per Luca Ferretti (Fratellanza 1874) , dietro al vincitore Marco Suprani(Atletica Ravenna) salito a 2.00.
Nel salto con l’asta allievi, medaglia d’argento per Terry Abakah, con il nuovo primato personale di 4.20; soddisfazione per l’allievo di Antonio Brandoli che da tempo provava a superare questa quota. Progressi stagionali per Davide Miani che nei 60 ha corso in 7.23 mentre nel salto in lungo juniores medaglia di bronzo per Giovanni Sandri con 6.25.
Imola, via col cross. La 1a prova del Campionato di Società di corsa campestre ha visto all’Istituto Scarabelli di Imola il confronto in regione delle categorie ragazzi, cadetti e master.
Tra i master ottima prova dello squadrone della Fratellanza 1874, oggi capitanato da Giancarlo Bofiglioli, che nei 5 km del tracciato ha visto i successi di Alessandro Bianchi (M35) passato quest’anno dall’Atletica Pavullo alla Fratellanza e la vittoria di Romano Pierli una vera certezza tra gli M60. Buoni poi i piazzamenti di Raffaele Mungo (2° tra gli M55), Emiliano Stopazzini (4° negli M40), di Stefano Baschieri (6° tra gli M45), e Maurizio Gentile (7° tra gli M45), Nei cadetti tredicesimo posto di Mattia Pizzi, in una gara in rimonta con il compagno Lorenzo Viani (19° al traguardo), ottimo anche il 22° posto di Alessandro Lombardi. Nei 1,5 chilometri della categoria ragazzi, il primo della Fratellanza a tagliare il traguardo è stato Giacomo Luppi (15°).
Le due formazioni si trovano al 6° posto (Ragazzi) ed al 7° posto (Cadetti).
Attesa per la seconda prova regionale, in programma domenica prossima a Formigine.
Lanci invernali. A Modena sono andati in scena anche i lanci invernali con le belle prove di Nicolò Schenetti, primo nel lancio del martello allievi, con l’ottima misura di 51.67, così come successo anche per Stefano Iuliano che ha ottenuto il primato personale nel giavellotto con 43.08.