Primo fine settimane di gare indoor della stagione quello appena concluso sulla pista di Parma. Nella due giorni ribattezzata “Merry Sprintmas 2022” si sono affrontati sabato gli atleti delle categorie assolute e ieri quelli del settore giovanile, con un’appendice dedicata anche ai più piccoli ovvero agli Esordienti. Da segnalare in casa gialloblù l’ottimo stato di forma di Ragazzi e Cadetti oltre all’esordio di una Sandra Milena Ferrari apparsa pronta per una stagione di miglioramenti sia fra gli ostacoli che nella velocità pura.
Assoluti, doppio podio per Ferrari
E’ stata proprio Sandra Milena Ferrari a tenere alti più di tutti i colori della Fratellanza nelle gare assolute con il secondo posto nei 60 ostacoli ed il terzo nei 50 piani. Nella gara fra le barriere la reggiana classe 2003 ha vinto con un comodo 8”82 la propria batteria e ha firmato un 8”67, pareggiando il proprio personale, nella finale piazzandosi alle spalle della sola Silvia Taini della Brixia Atletica. Sui 50 piani copione simile con 6”63 e secondo posto in batteria alle spalle di Arianna Bacelle che si imporrà poi con 6”57 in finale. Nell’arrivo in volata a tre la gialloblù chiuderà terza con 6”58, stesso tempo di Ilenia Carraro che, però, l’ha preceduta al photofinish.
Diversi, infine, i velocisti impegnati nella gara maschile ed il migliore è stato Riccardo Valentini, undicesimo assoluto in 6”13 in batteria e quinto nella finale 2 con 6”15.
Ragazzi e Cadetti
La domenica è stata dedicata, invece, ai giovani e per la Fratellanza in particolare a Ragazzi e Cadetti che si sono cimentati sui 60 metri piani. Tra i più grandi si è conquisto l’accesso alla finale dei migliori Matteo Cocconi con un 7”62 in batteria. Per lui, poi, un 7”65 gli è valso il sesto posto assoluto. Qualificato in Finale 3 e poi vincitore Pietro Guaraldi con il tempo di 7”94.
Al femminile seconda Rita Manfredini che ha chiuso alle spalle di Viola Canovi, della Corradini di Rubiera, sia la batteria che la finale rispettivamente in 7”98 e 8”00.
Tra i Ragazzi approda in Finale 2 con 8”30 e la vince in 8”28 Antonio Esposito, mentre è sesto in 8”69 il compagno Tommaso Bigi. Sesto nella Finale 3 in 9”18 Francesco Reami.
Infine le Ragazze dove Emma Rambaldi bissa il risultato di Rita Manfredini: anche per lei un doppio secondo posto in batteria in 8”53 ed in finale in 8”58 alle spalle dell’imprendibile vicentina Kalidjatou Bance.