Una festa di sport, con grande battaglia e agonismo in pista per dare vita a un pomeriggio di sano divertimento. E’ stata come sempre un successo la Rassegna Regionale Indoor andata in scena ieri al campo di atletica della Fratellanza, un appuntamento dedicato per la maggior parte ai più piccoli, a coloro che da poco si sono avvicinati a questo sport e che hanno iniziato a praticarlo nei corsi tenuti dai qualificati tecnici della società gialloblù.
Le gare
40 e 60 metri piani, salto in lungo e salto in alto, queste le discipline in cui gli atleti in erba, dai sei anni in su, si sono dati battaglia. Per gli Esordienti la sfida è stata proprio sulla distanza più corta e in casa Fratellanza hanno festeggiato Anna Ferri prima e Susanna Ferrari seconda per le nate nel 2009-2010, Anna Luminari prima e Chiara Cappi terza nelle 2007-2008. In campo maschile due podi, secondo Thomas Pasotti e terzo Thomas Boha, tra i piccolissimi 2011-2012 e il terzo posto di Fabio Plati nei 2007-2008. Salendo con l’età da segnalare tra le cadette il secondo posto di Ludovica Di Bitonto ed il terzo di Chiara Malandugno, mentre tra le senior vince Rita De Cesaris. Nel salto in lungo prima Agata Baldini e terza Emma Martignani nelle Ragazze. Ultimo gradino del podio anche per Bendetta Merzi tra le Cadette. Per chiudere il salto in alto che ha visto trionfare tra i Ragazzi Giacomo Gozzi e nella gara assoluta il secondo posto di Marco Vendrame.
I commenti
Soddisfatto tra i tecnici dei piccoli atleti in erba Riccardo Serra, che ha tracciato anche un bilancio della stagione outdoor da poco conclusa: “Ci sono già state alcune gare di corsa campestre in preparazione di questo primo evento indoor della stagione, prevalentemente rivolto ai giovani. Siamo arrivati a questo impegno con Esordienti, Ragazzi e Cadetti impegnati nelle gare di velocità e salto. Abbiamo visto gareggiare 130 atleti e speriamo che in questa stagione indoor i ragazzi possano portare a casa i risultati che ci siamo prefissati all’inizio. La stagione estiva, invece, per quanto riguarda il settore giovanile è andata molto bene e si è conclusa con la vittoria dei CdS Cadetti sia per i maschi che per le femmine nella prima fase, poi dopo le vacanze siamo riusciti a portare quattro ragazzi della categoria Cadetti ai Campionati Italiani di Rieti a settembre”.
La grande partecipazione è il punto di forza della Rassegna Regionale Indoor per il dirigente della Fratellanza Stefano Ruggeri: “Avere per questa manifestazione più di 500 atleti è il risultato più eclatante. Sappiamo che ormai da qualche anno i ragazzi arrivano da più parti per questo appuntamento, non tanto per quelli che possono essere i risultati sportivi perché sappiamo che i più bravi utilizzano queste gare più che altro come lavoro di rifinitura. Siamo contenti di aver visto tanti bambini darsi da fare nelle poche gare che si possono disputare qui al coperto. Dopo le gare di inizio 2018 questo era il terzo appuntamento con la Rassegna Regionale Indoor, l’ultimo si svolgerà a metà dicembre”.