Indoor, collezione di podi nella velocità e nell’alto a Modena. Al top anche a Parma

News

Giornata di sabato ricca di ottimi risultati in campo Indoor. A Modena Iori e Zlatan guidano la pattuglia dei velocisti, mentre negli ostacoli sugli scudi Quaglieri e Ferrari. Podi anche nell’alto per Purboo, Romani e Tiddy. A Parma nelle gare sperimentali di Prove Multiple per Ragazzi e Cadetti diversi i successi gialloblu.

Modena, velocisti beffati al fotofinish
Una schiera infinita di atleti, per un totale di ben 33 serie, ha affollato la pista Indoor del Campo Scuola di Modena nella gara maschile sui 60 metri che vedeva riunite le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior. Subito in pista i migliori e subito testa a testa fra il portacolori di casa Fratellanza Andrei Zlatan e lo Junior Samuele Ceccarelli. Per entrambi il crono si ferma sul 6.75 che vale una finale che vedrà in gara per i colori gialloblù anche Freider Fornasari. Alla fine saranno secondo e quarto i modenesi, con Zlatan alle spalle di Ceccarelli per tre centesimi. In campo femminile, invece, entrano nelle prime sei Eleonora Iori e Laura Fattori, con la prima che sfiora poi il successo salvo chiudere al fotofinish alle spalle di Margherita Zuecco e dell’azzurra Audrey Alloh.

Ostacoli, vince Ferrari e podio per Quaglieri
Negli ostacoli al maschile sfortunato Ethan Mazzanti che raggiunge la finale Allievi con il terzo tempo, ma impatta sul primo ostacolo e non riesce a giocarsi le sue chance per il successo finale. In campo femminile, invece, cresce la condizione per Lucia Quaglieri che migliora la performance cronometrica della scorsa settimana ad Ancona e chiude terza con 8.87. Tra le allieve, invece, trionfa Sandra Milena Ferrari firmando un 8.63 che è anche il miglior tempo fra tutte le finaliste di ogni categoria.

Alto, podi per Purboo, Romani e Tiddy
Assieme alle gare di velocità nella giornata di sabato si sono disputate anche quelle di salto in alto. Proprio in quest’ultima specialità si rivede sul podio Kelvin Purboo al maschile, secondo saltando la misura di 2.01. In campo femminile, invece, continua il proprio percorso di ripresa dopo un anno difficile la classe 2000 Nicole Romani, seconda con 1.67 davanti ad un’altra portacolori gialloblu, ovvero Faye Tiddy, con 1.64.

Prove multiple giovanili a Parma
I protagonisti del sabato pomeriggio al palazzetto Indoor di Parma sono stati i giovani appartenenti alle categorie Ragazzi e Cadetti, alle prese rispettivamente con tetrathlon e triathlon. Le gare Cadetti hanno visto gli atleti mettersi in gioco nei 60 metri ostacoli, nel salto in alto, nel getto del peso e nei 1000 metri per i maschi, mentre per le donne erano in programma i 400 metri. I ragazzi invece hanno affrontato le gare di 60 metri e 600 metri ed il salto in lungo.

Ragazzi, Costanzini primo e Martignani seconda
Nelle gare del triathlon ragazzi, mai disputate prima d’ora, i vincitori oltre che la medaglia d’oro hanno anche siglato il primato regionale, che al maschile è andato a Samuele Costanzini della Fratellanza, vincitore anche di tutte le singole gare. Al femminile titolo regionale per la Oury del Cus Bologna e seconda la portacolori della Fratellanza Emma Martignani, vincitrice anche della gara di salto in lungo.

Cadetti, Coppi trionfa in campo femminile
Nei cadetti Gabriele Borellini ha ottenuto buoni piazzamenti nelle varie specialità ed ha chiuso al settimo posto finale, mentre nelle cadette una folta schiera di atlete si è alternata ai vertici delle singole gare. Sempre restando in casa gialloblù la vittoria di Claudia Coppi nei 600 metri è servita a totalizzare una marea di punti che l’ha portata così a superare le avversarie che la precedevano fino all’ultima prova e a vincere la gara, quarta la Rubino e quinta Cecilia Mosca.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati