Titoli Regionali in palio a Modena. Quaglieri agli italiani di prove multiple a Padova

News

Ancora un fine settimana particolarmente intenso e sale anche la posta in palio per gli atleti di casa Fratellanza impegnati nei vari impianti d’Italia. A Modena saranno in palio i titoli regionali delle gare di velocità e salto, mentre a Padova Lucia Quaglieri sarà impegnata ai campionati italiani di Prove Multiple.

La pista Indoor di Modena assegna i primi titoli del 2019
Prime gare del 2019 che assegnano titoli nell’impianto Indoor di Modena che, come ogni anno, è già teatro di una fitta serie di meeting invernali. Nel weekend al Campo Comunale di atletica leggera si disputeranno i campionati regionali validi per le categorie giovanili Allievi, Juniores e Promesse con oltre 550 atleti in gara. Come solito il programma prevede nella giornata di domani le prove di velocità sui 60 metri e il salto in alto maschile e femminile, mentre domenica spazio a tutte le restanti gare di salto.

Per quanto riguarda la Fratellanza, come sempre folto l’elenco dei partecipanti alle varie prove in calendario. Per quanto riguarda la velocità le maggiori speranze sono riposte nella categoria Junior, con Jeremy Caiumi accreditato del miglior tempo, e in quella Promesse con Matteo Ansaloni. In campo femminile, invece, si attendono conferme tra le Allieve da Sandra Milena Ferrari, vincitrice a Parma e Modena delle prime gare disputate in maglia gialloblù rispettivamente sui 50 metri e sui 60 ostacoli. Salendo di età e arrivando alle Juniores duello casalingo fra Alessia Conciliano ed Irene Pini, per poi arrivare alle Promesse dove comanda il terzetto modenese formato da Eleonora Iori, Leonice Germini e Laura Fattori. Negli ostacoli voglia di riscatto per Ethan Mazzanti dopo la caduta in finale nel meeting della scorsa settimana, mentre tra le donne ci saranno Ludovica Di Bitonto nella categoria Allieve e Hope Maiolo tra le Juniores.

Ultima gara di domani sarà quella di salto in alto. Benedetto Tincani è il miglior accredito in casa gialloblù tra gli Allievi, mentre tra le Juniores attenzione puntata sulla crescita di Nicole Romani e sulla prova di Faye Tiddy alle prime gare in categoria. Per quanto riguarda gli appuntamenti di domenica, invece, si preannunciano gare importanti nell’asta con Davide Tumbarello e Paolo Pavel Solieri che si presentano con il medesimo accredito tra gli Junior, mentre Francesco Lama è il miglior accredito tra le Promesse. Tra le donne, invece, si attende la prova di Giulia Cassanelli nelle Allieve e Sara Corradin nelle Promesse. Per i salti in estensione, infine, al maschile in gara Francesco Ferrari nel triplo Allievi e Patrick Girotti in entrambe le prove Juniores. Decisamente più folta, invece, la pattuglia al femminile con Martina Berni miglior accredito al femminile nel lungo Allieve, Alessia Corni nel triplo Allieve, Bianca Mantovani nel lungo Juniores e Costanza Gavioli nel triplo Promesse.

Padova, Lucia Quaglieri agli italiani di Prove Multiple
Impegno importante per Lucia Quaglieri a Padova per il campionato italiano di Prove Multiple. L’atleta di casa Fratellanza ha dimostrato un’ottima condizione nelle ultime settimane e si presenta per cercare un risultato importante alla competizione. Cinque le gare in programma per cercare il miglior punteggio complessivo: 60 ostacoli, 800 metri piani, lancio del peso, salto in lungo e salto in alto. A contorno dell’evento anche alcune gare extra che vedranno protagonisti atleti gialloblù: Alice Ferracuti e Lisa Martignani nei 400 donne Juniores, Davide Camilli e Omar Stefani nei 1500 maschili, Francesca Vercalli nei 1500 Allieve.

Saltatori in alto a Udine
Giornata di sabato che vedrà impegnati atleti modenesi anche in quel di Udine, dove si assegnano i titoli assoluti per il Friuli Venezia Giulia. Kelvin Purboo e Marco Vendrame prenderanno parte alla gara di salto in alto in una competizione che vede al via 11 atleti.

Ancona per i Senior
A chiudere il quadro della giornata di sabato ci saranno anche alcuni atleti della categoria Senior impegnati nell’impianto di Ancona. Giovanni Cellario, Nicolò Mesini e Andrea Pradella gareggeranno sui 60 piani, Chiara Stradi, Federica Giannotti e Rita De Cesaris nella gara femminile. Per quest’ultima doppio impegno, oltre che nella velocità, anche sui 400 metri.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati