4 titoli regionali nella prima giornata di gare a Modena

News

Nicole Romani nell’alto, Sandra Milena Ferrari, Eleonora Iori e Jeremy Caiumi nelle prove sui 60 metri piani. Sono questi i primi quattro titoli regionali Indoor conquistati dalla Fratellanza nel sabato di gare al Campo Comunale di via Piazza. A Padova settimo posto provvisorio per Quaglieri ai campionati italiani di Prove Multiple.

Incetta di titoli e podi nella velocità
Tre vittorie e svariati podi sulle sei gare in programma. Questo è il bottino conquistato dalla Fratellanza nella prima giornata di gare valide per l’assegnazione dei titoli di campione regionale al Campo Comunale di via Piazza. Gli atleti e le atlete gialloblù hanno conquistato il 50% dei gradini più alti del podio a partire da Sandra Milena Ferrari nelle allieve, che con 7.70 ha vinto la finale davanti a tutte, anche le rivali di fuori regione come la seconda classificata Martina Guizzon. Nelle Juniores medaglia di bronzo e quarto posto totale per Irene Pini, mentre podio monopolizzato nella categoria Promesse con il successo di Eleonora Iori davanti a Laura Fattori e Leonice Germini. Nelle prove maschile Jeremy Caiumi chiude secondo in volata, con 7.05, ma primo in Regione e quindi medaglia d’oro. Stesso risultato, ma medaglia d’argento nelle Promesse per Matteo Ansaloni alle spalle di Michael Dwabena Kyereme. Podio anche negli ostacoli, sui 60 metri Allieve, con Ludovica Di Bitonto che si qualifica per la finale con un 9.44 che gli vale già così il terzo posto tra le atlete dell’Emilia Romagna.

Romani vince nell’alto
Fari puntati anche sul salto in alto, unica prova extra velocità di giornata. Nicole Romani continua la sua crescita ben visibile in queste ultime settimane e vince la medaglia d’oro Juniores saltando 1.69 al terzo tentativo, dopo aver centrato tutte le misure precedenti al primo. Anche qui il podio è tutto gialloblù con Faye Tiddy seconda e Anna Bondi terza. Per entrambe la misura saltata è 1.58, per un sesto posto complessivo finale a pari merito. Nelle altre categorie giornata non ottimale per Benedetto Tincani che si ferma a 1.60 tra gli Allievi, mentre tra le Allieve terzo posto per Martina Berni che arriva alla misura di 1.48.

Prove Multiple, Quaglieri settimo posto provvisorio
Prime lotte in casa Fratellanza anche per i primi titoli italiani del 2019. A Padova si disputa la due giorni dedicata alle Prove Multiple, con Lucia Quaglieri al settimo posto provvisorio dopo 3 delle 5 prove complessive. L’atleta portacolori modenese ha chiuso al terzo posto sui 60 ostacoli con 8.94, al ventiquattresimo il salto in alto con la misura di 1.52 ed al primo il lancio del peso con 11.04. A seguire erano i programma le prove di salto in lungo e, in serata, gli 800 metri piani.

A Parma i più giovani
Domani sarà il turno dei Ragazzi e dei Cadetti che saranno i protagonisti del “Parma Meeting Regionale Giovanile” open. In gara una moltitudine di atleti della Fratellanza. Il grande numero di partecipanti ha visto anche una conseguente modifica dell’orario delle gare. Trai tanti iscritti nei 60 metri ostacoli cadette ambiranno al podio Cecilia Rubino e Chiara Cappi.

Corrida
Manca sempre meno all’appuntamento con la corsa podistica più amata dai modenesi. Iscrizioni ancora aperte, per la competitiva sul sito della manifestazione e per la non competitiva in segreteria alla Fratellanza lunedì.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati