Sarà una domenica ricca di appuntamenti riservati sia al settore giovanile che a quello assoluto. A Pavia scenderanno in pista i migliori atleti italiani in occasione del meeting internazionale, a Faenza invece il settore giovanile invaderà con centinaia di ragazzi il campionato regionale di staffette.
Pavia, nomi da brivido sulla start line. Grande fermento per il XIV Meeting Internazionale “Graziano Della Valle”, dove sono attesi atleti da tutta l’Europa e da ogni angolo d’Italia. I criteri di partecipazione sono preclusi da tempi minimi richiesti dalla “Cento Torri Pavia” per assicurare l’alto livello della gara. La fratellanza schiererà nei 1500 femminili due pavullesi: Chiara Casolari, specialista del mezzofondo più veloce e Francesca Bertoni, reduce da una buona prestazione sulla gara dei 2000 metri siepi a Milano la settimana scorsa. In gara oltre alle migliori atlete italiane ci saranno alcune atlete ungheresi e una portoghese. Nella gara maschile troveremo sulla linea di partenza Riccardo Tamassia che sarà alle prese con campioni italiani e stranieri.
Faenza, staffette. Uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva da parte di ragazzi, cadetti e allievi è senza ombra di dubbio il campionato regionale giovanile di staffette che ha visto impegnate in allenamenti specifici le giovani leve della Fratellanza nel corso delle ultime settimane. Gli staffettisti hanno tutte le carte in regola per agguantare una manciata di titoli regionali.
Modena, raduno nazionale giovanile di staffette. Dopo il raduno del mezzofondo che si è concluso ormai da due settimane è la volta degli staffettisti. Il campo scuola sta infatti ospitando i giovani staffettisti della nazionale italiana che per allenarsi si avvalgono delle buone strutture che Modena ha da offrire sia all’aperto, sia al chiuso con la palestra indoor e la sala muscolazione. Il tutto allo scopo di finalizzare la preparazione in attesa degli appuntamenti estivi.