Finisce la stagione in pista, entra nel vivo quella su strada

News

Ultimo weekend di gare su pista per la stagione estiva dell’atletica e per i protagonisti della Fratellanza. Il sipario in casa gialloblù calerà ufficialmente domenica con la disputa a Parma del Trofeo delle Province destinato alle categorie Ragazzi e Cadetti. Entra nel vivo, invece, la stagione delle gare su strada.

Ragazzi e Cadetti al Trofeo delle Province
Il Trofeo delle Province andrà in scena domenica 13 ottobre al rinnovato Campo d’atletica Lauro Grossi di Parma. Dopo il fine settimana dedicato ai campionati italiani che ha visto protagonisti i gialloblù Filippo Spaggiari e Claudia Coppi, saranno ancora i giovanissimi atleti a chiudere un’impegnativa stagione di gare con una competizione che mette di fronte i migliori atleti delle società emiliano romagnole divisi per rappresentative provinciali.

Cornia torna in azzurro
In un’estate che l’ha vista protagonista con il contagocce a causa di alcuni acciacchi fisici, il nome di Martina Cornia torna in prima fila. Una delle Junior più promettenti della Fratellanza, infatti, è stata nuovamente selezionata per prendere parte ad uno stage della nazionale azzurra che andrà in scena a Grosseto dal 31 ottobre al 3 novembre e che riunisce 98 tra i migliori prospetti italiani di ogni disciplina.

Senior, occhi puntati sulla strada
A livello assoluto si accende la stagione delle gare su strada che culminerà il prossimo fine settimana coi campionati italiani di mezza maratona in Sicilia, ai quali parteciperà anche Alessandro Giacobazzi, pavullese portacolori dell’Aereonautica ed ex casa Fratellanza. Questo sabato, invece, Simone Colombini, al ritorno coi colori della Fratellanza dopo aver militato un anno nel C.S. Aeronautica, sarà sulla start-line del 72esimo giro internazionale di Rovereto. La manifestazione vedrà i corridori percorrere 8 giri del tradizionale percorso di 1242 metri che da sempre si snoda nelle vie centrali. La gara sarà di circa 10 chilometri e come ogni anno vedrà in partenza alcuni dei mezzofondisti più forti d’Italia. Domenica invece sarà impegnata Christine Santi dell’Esercito, ex casa Fratellanza, a Pettinengo, Giro Podistico internazionale.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati