Giacobazzi e Cornia in azzurro a Rennes, cadetti e ragazzi al Trofeo delle Province a Cesena

News

Impegni dentro e fuori i confini nazionali questo weekend per gli atleti della Fratellanza. A Rennes Alessandro Giacobazzi, fresco di arruolamento in Aeronautica Militare, e Martina Cornia saranno tra i portacolori azzurri per l’incontro internazionale sui 10 chilometri su strada, mentre a Cesena una folta rappresentativa di cadetti e ragazzi sarà impegnata nel Trofeo delle Province.

Giacobazzi e Cornia in azzurro
Si rinnoverà domenica nelle strade della cittadina francese Rennes l’appuntamento con l’incontro internazionale sui 10 chilometri su strada. Le stesse strade che hanno visto lo scorso ano trionfare il pavullese Alessandro Giacobazzi attendono ancora una volta la corsa veloce e rapida del giovane maratoneta che proverà a difendere il titolo di campione in carica. Dopo una passata edizione povera di partecipanti, quest’anno sono attese grandi sfide. Le nazioni in gara, che schiereranno quattro squadre composte da quattro partecipanti ognuna, maschile e femminile Under20 e Under23 saranno: Francia, Italia, Portogallo e per la prima volta anche l’Inghilterra.

Nella gara Under23 grande attesa per Giacobazzi, mentre nella gara femminile Under20 ci sarà Martina Cornia, giovane ma già campionessa italiana dei 6 chilometri su strada che sarà alle prese per una delle prime volte nella sua carriera da atleta con una gara internazionale di alto livello.

12 atleti della Fratellanza al Trofeo delle Province
Gli atleti in erba di tutte le società sportive emiliano romagnole si affronteranno domenica mattina a Cesena nel Trofeo delle Province. Per quanto riguarda la rappresentativa modenese, a far la parte del leone è la Fratellanza che schiererà 12 propri tesserati sui 25 totali iscritti alle competizioni. Per quanto riguarda la categoria cadetti saranno due i protagonisti: Leonardo Roscelli sui 300 piani e Nicholas Van De Pouw nell’alto, per altro accreditato con un interessante 1.71 che lo colloca immediatamente alle spalle dei migliori. In campo femminile, invece, tornano in pista dopo i campionati individuali e per regioni Ludovica Di Bitonto, questa volta sugli 80 ostacoli, e Cecilia Rubino nell’alto oltre a Benedetta Merzi nel salto in lungo e Giulia Bernardi negli 80 metri piani.

Passando alla categoria ragazzi, in campo maschile Davide Silvestri gareggerà sui 60 metri piani, mentre Mattia Cremaschi si presenta con il secondo miglior accredito, 9.39, sulla medesima distanza, ma ad ostacoli. Atteso un risultato interessante, viste le misure d’accredito, anche per quanto riguarda Samuele Costanzini nel salto in lungo, poi a chiudere il cerchio troviamo Simone Scullino nel Vortex. Infine le ragazze: Chiara Rossi nel Vortex e Rebecca Mosca nel salto in lungo.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati