Domenica 10 aprile 2022 ore 10 presso il CAMPO SCUOLA “La Fratellanza 1874 Modena” Via Alfonso Piazza 76- 41126 Modena
Incontro con professionisti:
– Alberto Logli – Fisioterapista
– Matteo Bellentani – Nutrizionista
– Coach RWU – Allenatori FIDAL
– Mohamed Moro – Runner e esperto di scarpe running
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO PRENOTARSI VIA MAIL A MORO@RUNANDFUN.IT
Finalmente un incontro formativo per conoscere tutti gli aspetti della corsa a piedi. In particolare è rivolto a tutti i corridori che vogliono migliorare la loro corsa e tutte quelle persone che vorrebbero iniziare a praticare la corsa. A disposizione i professionisti del settore, dalla scelta della scarpa giusta, dalla valutazione per ridurre i rischi di alcuni problemi di salute con un fisioterapista, nutrizione e la giusta preparazione e porsi degli obiettivi con coach qualificati. Questo incontro organizzato da Run&Fun, negozio sportivo specializzato in articoli running e nordik, La Fratellanza con il supporto dei tecnici RWU, Dr. Alberto Logli fisioterapista titolare 2 dello studio fisioterapico FisioLab, Matteo Bellentani, nutrizionista e con la collaborazione della squadra podistica Interforze Modena.
NOSTRI OBIETTIVI:
● Proteggere, Correggere, Sviluppare;
● L’importanza del lavoro di squadra (professionisti diversi ma, tutti con un solo obiettivo il
vostro)
● L’analisi del movimento punto di partenza per una gratificante e sicura attività motoria
● Presa di coscienza delle proprie capacità funzionali
● Esercizio correttivo e abbassamento rischio di infortunio
● Calzature adeguate e protettive rispetto alle mie capacità del momento
● Siamo quello che mangiamo
● Sviluppo graduale della performance.
Perché tutto questo?
Per correre meglio dal primo passo al passo successivo ancora, bisogna farlo nella giusta direzione. La corsa è un gesto semplice alla portata di tutti e complesso al tempo stesso. La corsa migliora la salute, sia quella mentale che quella fisica.
Complessa perché? Gran parte delle persone pratica senza un vero e proprio apprendimento iniziale, che in realtà richiede di conoscere determinate informazioni e di rispettare certe regole affinché il gesto della corsa diventi e rimanga un piacere.
Questo è un incontro formativo per conoscere tutti gli aspetti della corsa con i professionisti del settore dalla scelta della scarpa giusta, dalla valutazione per ridurre i rischi di alcuni problemi di salute con un fisioterapista, nutrizione e la giusta preparazione e porsi degli obiettivi con coach qualificati.