Campionato provinciale di cross, domani terzo atto a Sassuolo

News

Terzo appuntamento, secondo consecutivo dopo quello di domenica scorsa a San Felice, per il campionato provinciale unitario 2022 di corsa campestre che domani farà tappa allo Sporting Club di Sassuolo. La tappa organizzata dall’Atletica MDS Panaria Group porterà al giro di boa di questa competizione che riprenderà solo in autunno, a fine ottobre, in quel di Pavullo. Come sempre grandi protagonisti sono stati e saranno i più giovani che affollano le liste di partenza delle rispettive categorie e tra le società impegnate non fa eccezione la Fratellanza che anche domani schiererà al via in forze soprattutto il proprio settore giovanile.

Il programma della giornata
Sui prati dello Sporting Club come sempre saranno allestiti percorsi che andranno ad incastrarsi tra di loro e dovranno essere percorsi per un numero differente di volte a seconda delle varie categorie in gara. Si partirà subito alle 15 con la gara più lunga, quella riservata alle categorie Junior, Senior e Master maschili per poi passare alle medesime sfide al femminile a cui saranno affiancati anche gli Allievi maschi. La fase centrale del pomeriggio, poi, sarà dedicata ai più piccoli ovvero le tre categorie di Esordienti per poi passare a Ragazzi e Cadette e per concludere Cadetti e Allievi

I risultati di San Felice
Partendo dai più piccoli la tappa di San Felice ha visto una quasi conferma tra le Esordienti 05 con la gialloblù Sofia Uccellari seconda dopo il successo all’esordio a Spilamberto. Terza Sara Buoli che aveva chiuso alle spalle della compagna la prima prova. Al maschile ultimo gradino del podio per Matteo Fiorini che precede gli altri portacolori della Fratellanza Gabriele Amendola e Daniele Cordero. Salendo di età seconda vittoria per Olga Neri con Noryane Hayar terza e Francesca Malavasi quarta, mentre al maschile il primo gialloblù è Davide Vecchi quinto. Infine gli Esordienti più grandi, fino a 10 anni, con il dominio delle pavullesi alle spalle della fuori classifica Beatrice Fenati di Lugo, mentre tra i maschi doppietta Fratellanza con Ettore Riccò davanti ad Andrea Malmusi e a seguire un terzetto della squadra padrona di casa dell’Unione 90.

Arriviamo così alla categoria Ragazzi che è quasi un copia incolla della classifica precedente con le pavullesi dominanti della prova in rosa ed i gialloblù ad occupare la maggior parte dei posti al sole della top five maschile: festeggia la vittoria Giovanni Cargioli davanti ad Adam El Masslouhi e Daniel Milo con Flavio Cincinnati quinto.

Arrivando alle Cadette la gara di San Felice ha replicato esattamente il podio di Spilamberto con Giada Margherita Ligorio a portare la Fratellanza sul gradino più alto. Tra i Cadetti doppietta Pavullo con miglior gialloblù Simone Galavotti giunto sesto.

A chiudere il quadro targato Fratellanza alcuni Master e più nello specifico Ilaria Marchesi che ha chiuso il terzetto di donne in gara, mentre al maschile tra gli Amatori B alle spalle di Fabrizio Gentile di Modena Runners Club si piazza il terzetto guidato da Niki Stanzani e completato da Alessandro Bianchi e Gian Carlo Bonfiglioli. Tra gli Amatori C successo di Giulio Macchia e terzo posto per Alessandro Manfredi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati