Cross, penultimo appuntamento per il Campionato Unitario

News

Da qualche settimana ha preso il via la lunga stagione invernale dei cross e dopo la tappa di Pavullo, che ha aperto la seconda parte del Campionato provinciale Unitario, domenica è la volta di un altro appuntamento ormai storico. Teatro di questo quinto e penultimo atto della manifestazione sarà San Martino in Spino e, più precisamente, lo scenario dei “Barchessoni” che ospiterà come da tradizione le centinaia di atleti di ogni età che gareggeranno, dove a fare la parte del leone saranno come sempre i piccolissimi Esordienti ed in generale i rappresentanti delle categorie giovanili.

Il programma
Le gare andranno in scena durante la mattinata sui diversi tracciati ricavati nell’area di gara che, percorsi per diversi giri e con diverse combinazioni andranno a definire i differenti chilometraggi destinati alle diverse categorie. Si partirà alle ore 10 con i più piccoli ovvero gli Esordienti che saranno a loro volta suddivisi nelle classiche fasce d’età 5, 8 e 10 anni. A seguire scenderanno sui prati dei “Barchessoni le Ragazze e, successivamente, Ragazzi e Cadette insieme. Nella seconda parte della mattinata, invece, in programma la prova destinata a Cadetti e Allieve poi Allievi assieme alle restanti categorie femminili ovvero Junior, Senior ed Amatori. In conclusione, con orario indicativo le 11:35, prenderà il via l’ultima gara riservata alle categorie maschili Junior, Senior ed Amatori.

La situazione
Come sempre la Fratellanza sarà rappresentata in forze sia numeriche che qualitative. A due gare dalla fine del campionato, con atto conclusivo in programma l’8 dicembre che fa rima con il tradizionale Trofeo Cittadella al Parco Ferrari, la compagine gialloblù è in testa alla classifica a squadre del settore giovanile, mentre tra gli assoluti occupa il secondo posto con 607 punti alle spalle della Polisportiva Castelfranco in vetta con 715. Per effetto di queste due graduatorie, infine, anche la classifica generale complessiva vede la Fratellanza in vetta con 1719 punti davanti alla coppia formata da Castelfranco e Atletica Frignano Pavullo entrambe con 1433 punti.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati