Campionato provinciale di cross, battaglia vera a Carpi

News

Penultimo atto del campionato provinciale unitario di cross domenica scorsa nei prati di Santa Croce di Carpi. Oltre trecento gli atleti delle varie categorie e di ogni età che si sono dati battaglia su un percorso reso ancor più pesante ed impegnativo dal meteo che, quantomeno, ha risparmiato gli atleti dalla pioggia durante le gare. La Fratellanza ha preso parte ancor più in forze sia per quanto riguarda i piccoli, sia per quanto riguarda i più grandi rispetto alle precedenti uscite di Pavullo e San Felice ed ha conquistato anche diversi importanti successi che hanno regalato un bel bottino di punti utili a migliorare le classifiche di squadra e individuali.

Tanti successi gialloblù tra i più piccoli
Ad aprire la giornata sono stati, come sempre, i più piccoli ovvero le tre categorie di Esordienti. Nei 6 anni la capoclassifica dell’Atletica Frignano Matilde Romani ha portato a casa un altro successo, mentre per la pattuglia gialloblù è guidata al traguardo da Olga Neri quinta. Nei maschi tripletta geminiana con Riccardo Terenziani, Alessandro Malmusi e Andrea Doni. Nelle 8 anni ancora tanta Fratellanza con Maria Chiara Forni sul gradino più alto del podio davanti ad Anna Ferri, seconda, e Anita Neri quarta. In campo maschile, invece, ancora una tripletta con Daniel Milo davanti a Simone Malagoli ed Ettore Riccò. Tra i più grandi, categoria 10 anni, vince ancora Giada Margherita Ligorio con Rita Manfredini terza, mentre tra i maschi il migliore è Giovanni Cargioli quarto.
Partecipazione gialloblù ridotta nella categoria Ragazzi, ma nonostante questo Francesco Rasconi ha comunque conquistato la vittoria nella sua seconda partecipazione sulle cinque gare fino ad ora disputate. Arrivando alla categoria Cadette si conferma al vertice Tiziana Anobile, ancora vincitrice davanti alla più immediata inseguitrice nel campionato, la pavullese Giulia Bertacchini. Successo anche per Francesco Zurru, con Matteo Costa terzo, nella prima gara in stagione sui prati modenesi.

Tognin all’esordio, Cozza vince ancora negli Junior
Avvicinandosi alle categorie maggiori, anche in campo Junior non sono mancati i segnali positivi. Secondo posto per Chiara Tognin all’esordio stagionale alle spalle della capoclassifica Chiara De Giovanni. Emanuele Cozza, invece, bissa il successo di Pavullo e colleziona la seconda vittoria in altrettante gare disputate in questo campionato. Arrivando ai Senior, poi, quarto posto assoluto e terzo per quanto riguarda le classifiche provinciali per Cesare Cozza davanti all’altro rappresentante della Fratellanza, Daniel Yeboah. Tra gli Amatori B, invece, successo per Alessandro Bianchi, mentre negli Amatori C terzo Alessandro Manfredi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati