Campionati Italiani Juniores e Promesse 1ª giornata: argento per Serra, bronzo per Caselli

News

Riccardo Serra-Misano Adriatico-

La Romagna ha portato bene agli atleti della Fratellanza impegnati ieri nella prima giornata dei Campionati Italiani Promesse (under 23) e juniores (under 20) che si stanno svolgendo a Misano Adriatico. Il primo metallo prezioso è arrivato grazie al balzo di Riccardo Serra, che nella pedana del salto in lungo ha centrato un eccellente 7.41.
C’è da dire che Eolo è stato generoso, sostenendo quasi tutti i salti con folate al di sopra dell’omologabile +2.0. Al di là del risultato in se, Riccardo ha centrato al primo tentativo la misura, poi negli altri ha cercato di superare l’avversario Camillo Kabore’ volato a 7.45 (+3,0) senza però riuscirci. Nella stessa gara buon 9° posto di Giorgio Setti che è riuscito ha centrare un netto 7.00 (+2,4), che per soli 5cm gli ha impedito l’accesso ai salti di finale.

Dal disco è arrivato l’ottimo bronzo di Pietro Caselli, riuscito finalmente a tornare ai suoi massimi livelli, centrando il primato personale con il lancio a 48,63.
Ottima anche la prova di Kevin Menzani che nelle batterie dei 400 promesse ha fatto registrare il miglior tempo delle batterie correndo in 48”83, anche se domani nella finale le carte possono ancora essere ben mescolate.
Undicesimo posto per Nicola Ferroni  nel disco junior con 40.70, mentre Ferrante Grasselli nel salto in alto non ha trovato la giornata giusta per ripetersi vicino al 2.17 saltato di recente, concludendo la gara con 2.09.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati