Alessandro Giacobazzi 8° ai Campionati Italiani di Cross. Bronzo per Christine Santi

News

Nelle Marche sono andati in scena i Campionati Italiani di corsa campestre nella cornice della Riserva Naturale di Abbadia di Fiastra. Per i colori della Fratellanza 1874 in mostra i ragazzi della categoria allievi (under 18), con tre piazzati nei primi 24 posti; il migliore è Alessandro Giacobazzi con il suo 8° posto. Il tecnico Bazzani “questi ragazzi continuano a crescere”. Per la Cittadella eccellente medaglia di bronzo di Christine Santi nella gara juniores (under 20) a pochi secondo dall’argento.

 

– Abbadia di Fiastra (Macerata)-

Nelle marche sono stati assegnati i titoli italiani di corsa campestre che hanno portato nella provincia di Macerata quasi 700 partecipanti. La truppa modenese, composta da un gruppo ridotto di atleti ma di ottima qualità, ha ben figurato con alcuni risultati davvero di rilievo.

La Fratellanza 1874 ha schierato un nutrito gruppo di allievi, quelli che l’hanno scorso ottennero il 3° posto nei Campionati Italiani di Società.

Oggi è andata bene con i primi tre atleti che si sono piazzati tra i primi venticinque, che fa ben auspicare per i prossimi campionati di società.

Alessandro Giacobazzi ha deciso di partire subito  davanti , ma col passare dei chilometri (5 in tutto), ha perso qualche piazza riuscendo comunque ad ottenere l’ottavo posto finale. Bene poi i compagni Omar Stefani e Simone Colombini che hanno terminato rispettivamente al tredicesimo ed al ventiquattresimo posto, a cui hanno seguito il 47° posto di Pietro Bavutti ed il 72° di Lorenzo Lamazzi. Con questi piazzamenti si può davvero ambire al titolo italiano a squadre.

“Sono una squadra davvero forte- il commento del tecnico Mauro Bazzani, che a Pavullo allena Giacobazzi, Stefani e Colombini – ed ho ottime aspettative per i prossimi campionati a squadre. Peccato per Giacobazzi, che negli ultimi giorni sentiva molto la gara e credo non sia riuscito ad esprimersi al meglio, è una esperienza che gli fa bene, sarà più rilassato la prossima gara.”

Emozioni al femminile per i colori del Mollificio Modenese Cittadella con Christine Santi che ha riportato a Pavullo nel Frignano un ottimo bronzo. Nella gara under 20, Christine non ha seguito subito le battistrada, perdendo di fatto la possibilità di giocarsi una tra le prime due posizioni. Col crescere della gara l’allieva di Mauro Bazzani ha ben interpretato la corsa correndo di fatto per un terzo posto di grande prestigio. Con lei in gara anche Giulia Mattioli dell’Rcm Casinalbo, che rimasta nel gruppo delle inseguitrici ha concluso con un ottimo 9° posto i 6km del tracciato.

Nella stessa gara 38a piazza per Chiara Covili, e 41a per Angela Castellani Tarrabini.

Molto bene poi le promesse con l’11a piazza di Francesca Bertoni, che dopo aver condotto i primi giri di gara con la compagna Chiara Casolari, è riuscita nel finale a correre più forte, con la Casolari che ha concluso al 13° posto, mentre bene anche Francesca Giacobazzi con il suo 18° posto.

Nella gara allieve 29a Monica Venturelli (Rcm Casinalbo), 44a Agnese Cappelli (Cittadella), Elena Merighi 53a (Cittadella) ed Elena Viani 74a (Cittadella).

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati