La Velocissima di Natale chiude il 2019 in pista al Campo Comunale di Modena

News

Secondo ed ultimo appuntamento al Campo Comunale di Modena per quanto riguarda i meeting Indoor di casa Fratellanza in questo fine 2019. La Velocissima di Natale, giunta alla sua seconda edizione, porterà in pista nuovamente tanti giovani atleti, ma anche qualche interessante atleta dal resto della regione e da quelle limitrofe in preparazione all’inizio vero e proprio della stagione invernale.

Palcoscenico per gli sprinter
La Velocissima, come indica anche il nome, è un meeting interamente dedicato agli sprinter di ogni età, dai giovanissimi Esordienti fino ai Master. A partire dalle ore 15:15 sulle sei corsie della pista Indoor del Campo Comunale si sfideranno i tanti atleti in gara nelle batterie, poi i migliori accederanno alle finali. Il programma prevede un primo spazio per le tre categorie degli Esordienti, poi il palcoscenico passerà a Ragazzi e Cadetti prima di arrivare alla fase conclusiva con Allievi, Juniores, Promesse e Senior, Master compresi.

Per quanto riguarda i protagonisti, tra i più piccoli ovviamente spicca la folta presenza dei giovanissimi gialloblù alle prese con le prime gare al coperto dopo i primi mesi di attività nei corsi che anche in questa prima parte di annata 2019/20 hanno portato tantissimi ragazzi al Campo Comunale. La distanza di gara per tutte le categorie dai 6 ai 10 anni è di 50 metri.

Salendo di età si arriva ai Ragazzi, con la distanza di gara che parallelamente cresce arrivando a 60 metri. Il miglior accredito è quello di Samuele Costanzini con 7.7 secondi, mentre in campo femminile Anna Luminari e Chiara Cappi sono le prime inseguitrici della reggiana Ginevra Vezzani. Gara interessante tra i Cadetti con diversi protagonisti anche dal Piemonte, Lombardia e dalla Toscana, mentre per quanto riguarda la quota rosa Giulia Bernardi, Claudia Coppi e tutte le altre inseguono la ferrarese Beatrice Minotti, unica con tempo di accredito sotto gli otto secondi.

Nelle categorie dei più grandi, invece, interessante la partecipazione tra le Allieve della vicentina Desiree Muraro, mentre tra i Senior interessante scontro fra il bolognese classe 1997 Pettorossi e lo Junior vicentino Abdou Mourou Guene.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati