La Fratellanza sostiene la lotta contro la violenza sulle donne con la ‘Women in run’

News

Non solo attività agonistica ai massimi livelli, sport per tutti, dai più grandi ai più piccoli, e benessere. La Fratellanza è sempre più presente anche nel sociale e nelle iniziative cittadine a sostegno di temi importanti come la violenza sulle donne. Nell’ambito del calendario delle iniziative promosso dal Comune di Modena e dal Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione, infatti, anche il sodalizio gialloblù non farà mancare il proprio apporto ed il proprio sostegno. Nel pomeriggio di sabato, infatti, è in programma la ’Women in run’, una camminata ludico motoria non competitiva il cui ricavato andrà a sostegno della Casa delle Donne di Modena. La manifestazione si articolerà su due differenti tracciati, della lunghezza rispettivamente di 4,5 e 8,5 chilometri, che si snoderanno tra il Parco Ferrari e Parco della Londrina con gli ultimi 300 metri che saranno percorsi all’interno del campo di atletica leggera di Via Piazza dove è in programma anche un ristoro finale. Per gli appassionati di corsa, ma non solo sarà un evento che rappresenta anche una prima volta a livello sportivo poiché fino ad ora mai una corsa su strada si era conclusa all’interno del Campo comunale.

“Come succede ormai da diverso tempo, la Fratellanza ha deciso di allargare i propri orizzonti diventando non solo una società di atletica, ma una realtà attiva in tanti campi anche a livello sociale – racconta il presidente Maurizio Borsari –. Ci è sembrato dunque importante dare il nostro supporto e la nostra presenza, con un evento sportivo, per sensibilizzare le persone su un tema così importante e, purtroppo, sempre d’attualità come la violenza sulle donne”.

Il programma della ‘Women in run’ prevede il ritrovo per i partecipanti alle ore 14 di sabato presso il Campo comunale di atletica e la partenza alle ore 15.00 al Parco Ferrari. Le iscrizioni rimarranno aperte anche sul posto fino ad un’ora dal via della manifestazione al costo di 2€ oppure 10€ per coloro che volessero anche la t-shirt ufficiale della manifestazione.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati