Ultime notizie

Il Crotti-Ruggeri apre il finale di stagione. E domani si va a Scandiano

Finale di stagione iniziato con le marce alte per gli atleti di casa Fratellanza. Folto il programma di gare: al Campo Comunale di Modena primi assaggi di pista ieri nel Trofeo Crotti-Ruggeri dopo lo stop di agosto e domani di nuovo in gara a Scandiano.

Crotti-Ruggeri, velociste in evidenza
Tante gare e come sempre folta partecipazione di atleti al Trofeo Crotti-Ruggeri, che ha visto il parmigiano Lorenzo Tonna imporsi nei 100 metri con il primo gialloblù quarto e nello specifico Matteo Corradini. Nella gara femminile si impone Laura Fattori davanti ad Eleonora Iori e quarto posto per Sandra Milena Ferrari. Prestazioni non esaltanti complice anche il momento della stagione, ma quanto basta per chiudere davanti a un parco di atleti rivali ben qualificato. Copione simile tra le ragazze anche per quanto riguarda i 400 metri con Elena Pradelli a chiudere davanti ad Anna Cavalieri e ad Irene Pini quarta. Nei 1500 metri la marchigiana Ilaria Sabbatini precede le geminiane Margot Basile e Chiara Bazzani. Nei salti Marco Vendrame chiude secondo a 2.05 metri fallendo il tentativo di personale a 2.09, mentre tra le donne a Nicole Romani basta la misura di 1.73 per imporsi davanti a Rachele Bovo dell’Atletica Riviera del Brenta e all’altra modenese Anna Bondi. Nelle gare di lanci terzo posto per Martina Celeghini nel disco. Passando, infine, alle gare giovanili secondo posto per Liam Anderlini nel peso Allievi con 11.22 metri.

A Scandiano è tempo di Run, Jump & Throw
La nuova e davvero intensa settimana parte con il meeting Run, Jump & Throw di Scandiano in programma domani. Tra gli atleti gialloblù in lizza per quanto riguarda i maschi ci saranno Matteo Corradini, alla ricerca di buone sensazioni anche nei 200 e con il miglior accredito tra i partenti. Omar Stefani testerà la gamba assieme a tanti compagni di casacca nella prova sui due giri di pista che vede tra i favoriti Enrico Riccobon e Riccardo Tamassia. In pedana nel lungo il trio composto da Samuele Campi, Giorgio Setti e Matteo Parmeggiani. Al femminile, per quanto riguarda sempre i colori gialloblù, occhi puntati su Irene Pini e Francesca Vercalli, migliori accrediti rispettivamente delle gare sui 200 e 800 metri. Nel lungo a guidare la delegazione modenese è Bianca Mantovani, mentre tra i più piccoli Gabriele Borellini si misurerà sugli 80 metri categoria Cadetti e con lui ci saranno le astiste Asia Tognoli e Ilaria Bellei Ponzi.

About Andrea Lolli