Ultime notizie

Gialloblù protagonisti sabato a Rubiera

Nel weekend sono andati in scena i primi T.A.C., i test di allenamento cronometrati che hanno dato la possibilità agli atleti della nostra regione di mettersi alla prova in vista delle gare ufficiali in programma a patire da luglio. Dopo la prima prova ad Imola, in questo weekend si sono svolti test a Rubiera e a Piacenza.

Rubiera
La prima gara di 800 metri in corsia si è svolta a Rubiera, gli atleti son stati fatti partire in 3 per ogni serie con una corsia di separazione tra un partecipante e l’altro. A vincere la gara maschile è stato il giovane Junior di casa Fratellanza Alessandro Pasquinucci, che ha demolito il record personale sulla distanza siglando un 1’56”87. Pasquinucci ha fatto tesoro della prima corsia che a lui era stata assegnata e ha potuto sfruttare come punto di riferimento gli avversari che per buona parte della gara hanno corso davanti a lui. Diversa e più difficile è stata la gara per Francesca Vercalli. La Junior della Fratellanza ha provato l’ebrezza di partire e gareggiare per tutti gli 800 metri in quinta corsia, senza mai avere un punto di riferimento davanti a lei che è comunque riuscita a chiudere in 2’27”26, nella gara vinta da Giulia Vettor in 2’14”. Sempre a Rubiera si sono corsi anche i 200 metri dove ha riscosso la vittoria al suo esordio Michel Petillo in 23”05. Bene anche Mark Obi Kalu secondo in 23”12. Al femminile buona la prestazione di Alessandra Morandi che con 25”79 ha mancato la vittoria di soli 2 centesimi, preceduta dalla figlia d’arte Alessia Baldini che ha vinto in 25”77. Nel salto in alto buono l’esordio outdoor per lo Junior Benedetto Tincani che con 1,85 metri ha ulteriormente ritoccato il personale già migliorato due volte nella stagione indoor a gennaio.

Piacenza, in gara solo Nardi
Ieri sono andati in scena altri T.A.C. a Rubiera e a Piacenza, dove però non si è vista la partecipazione di atleti della Fratellanza ad eccezione di Daniele Nardi. Il velocista classe 1989 ha disputato a Piacenza i 400 metri chiudendo in 54’’57.

In settimana i prossimi T.A.C. in programma saranno mercoledì 24 a Parma, giovedì 25 a Imola, sabato 27 a Modena e domenica a Piacenza. Nella manifestazione al Campo Scuola della Fratellanza si disputeranno le gare di 110 ostacoli maschili, 100 ostacoli femminili, 200 piani maschili, 100 piani femminili, triplo e giavellotto maschili, peso e asta femminili.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni