Serra ritorno oltre i 7metri. Faragona campione regionale 2012

News

-Modena-

Il weekend organizzato al Campo Scuola di Modena avrebbe accolto i Campionati Regionali Allievi, Junior e Promesse. Purtroppo la tanta neve caduta questa settimana, ha indotto il comitato regionale a ridurre il calendario gare alla sola domenica e di impedire l’assegnazione dei titoli vista l’assenza di diversi atleti per i quali raggiungere Modena non era facile. Solo tre i titoli assegnati (60 ostacoli allieve, allievi e junior maschi) per i quali le misure degli ostacoli sono diverse, tutti gli altri titoli sono stati rinviati al prossimo fine settimana. Michele Faragona non si è fatto sfuggire il titolo regionale dei 60 ostacoli junior, capace di correre in 8”56 e di precedere di soli 4 centesimi il mantovano Andrea Nana.

Torna finalmente oltre i 7 metri Riccardo Serra che nelle gare fino ad oggi si era sempre più avvicinato a questa barriera. Oggi per lui 7.03 seguito da un 6.99 che certifica come l’atleta allenato da Carlo Muzzioli continua la sua crescita in ottica Campionati Italiani Promesse. Discorso diverso invece per Giorgio Setti che nonostante nelle gambe valga anche lui i 7 metri e più, la rincorsa ne è la bestia nera che gli mette continuamente i bastoni tra le ruote.
Nel salto in alto bel duello tra Giuseppe Carollo (Polizia di Stato – Fiamme Oro) e Luca Morandi (Fratellanza), entrambi allenati a Modena da Giuliano Corradi. Carollo ha avuto la meglio valicando al terzo tentativo 2.13 e provando poi tre salti a 2.20 purtroppo falliti, mentre Morandi dopo aver superato 2.07 a sbagliato le tre prove a 2.13. Nel’alto allievi primato personale per Giovanni Mailli (Fratellanza), vincitore della gara con 1.75 mentre al terzo posto si è piazzato il compagno Eze Moss con 1.70.
Nei 60 ostacoli promesse vittoria di Davide Malpighi che ancora non ha trovato la disinvoltura e la velocità delle ultime stagioni, ed il crono di 8”40 non lo soddisfa a pieno.
Nel triplo juniores protagonista Alexandro Ionu Mitrica, nuovo arrivato in casa Fratellanza, capace di atterrare a 14.91 ed ottenere il secondo piazzamento.
Il salto con l’asta, che di solito regala grande emozioni, ieri ha vissuto una giornata senza colpi di scena con Elamjad Khalifi salito a 4.20 e Ilyass Messaadiyene a 3.80. Nei 60 piani buona la batteria di Davide Miani che con 7”16 ha sfiorato il personale, correndo poi in finale in 7”34, davanti ad Alessandro Bertoni (7”37); tra le promesse terzo posto di David Kwasi Yankah con 7”39 dopo aver fatto registrare in batteria 7”34.

Nell’impianto indoor di Parma da segnalare invece il secondo posto ottenuto da Luca Montoleone nei 3 km di marcia con 12’49”35 dietro Giacomo Viganò dell’Atletica Lecco (12’33”85)

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati