Indoor, primi titoli regionali in palio e non solo

News

Fine settimana che si preannuncia caldo e ricco di appuntamenti per la stagione Indoor dell’atletica che entra sempre più nel vivo con i primi titoli regionali in palio e non solo. Per la Fratellanza si gareggerà fra Parma e Modena, ma anche Ancona e Padova tradizionali sedi di gare invernali.

Ad Ancona il consueto Memorial Giovannini

Importante appuntamento domani ad Ancona dove si gareggerà per il consueto meeting in memoria di Alessio Giovannini. Si tratta della terza edizione di un evento che catalizza nell’impianto principe dell’inverno per l’atletica italiana alcuni dei migliori atleti azzurri. Per la Fratellanza esordirà in stagione il campione italiano estivo in carica Under 23 di salto triplo Enrico Montanari, ma si cimenterà nuovamente sul rettilineo marchigiano anche la giovane sprinter e neo gialloblù Melissa Turchi. Per la velocità, infine, altro significativo test nel percorso di avvicinamento al mese clou di febbraio per Andrei Zlatan dopo il successo di una settimana fa a Modena sui 60 piani.

I titoli regionali in palio fra Modena e Parma

Due giornate di gare fra Modena e Parma per assegnare i titoli regionali Allievi, Junior e Promesse. Si inizia domani nell’impianto di via Piazza con le gare di velocità ovvero 60 metri piani e con ostacoli. Per quanto riguarda gli sprinter puri il miglior accredito tra gli Allievi è quello di Matteo Cocconi che, però, difficilmente potrà insidiare i migliori. Al femminile, invece, secondo tempo di accredito per Chiara Cappi. Tra gli Junior attenzione a Mattia Cremaschi, mentre Alessia Soukhomazov può aspirare ad un buon piazzamento alle spalle delle migliori. Tra le Promesse, invece, coltivano ambizioni Mouhamed Pouye e Riccardo Valentini. Il primo dei due sarà anche al via con ancora più chance tra le barriere così come tra le Junior la Souhkomazov che vanta il miglior accredito. Tra le Allieve secondo tempo di partenza per Rita Manfredini.

Domenica, invece, si gareggerà a Parma e sarà la volta delle corse su distanze più lunghe oltre che dei saltatori e lanciatori a contendersi il successo nelle rispettive discipline. Partendo dagli Allievi troviamo a ridosso del podio virtuale degli accrediti Filippo Virdis nel salto in alto, mentre Samuele Vecchi ha la miglior misura di partenza nell’asta. Nel lungo e nel triplo in gara Matteo Cocconi. Al femminile occhi puntati nell’alto su Ginevra Vacirca e Bheatrisha Purboo oltre a Ilaria La Martina nell’asta e al duo Rita Manfredini e Anna Volpi nel lungo, con quest’ultima che si cimenterà anche nella sua specialità preferita ovvero il triplo. Passando alla categoria Junior esordio gialloblù nell’asta da miglior accreditato per Lorenzo Blundetto, mentre tra le donne occhio a Giulia Vaccari negli 800. Infine le Promesse con presenze solo nelle gare ‘in rosa’ e più precisamente Lisa Botti e Ludovica Di Bitonto negli 800 oltre a Claudia Coppi nel lungo, Benedetta Merzi nel triplo e Lucy Omovbe nel peso.

Gare giovanili sempre fra Modena e Parma

Nei due impianti emiliani si gareggerà in entrambe le giornate con protagonisti gli atleti del settore giovanile. Essendo la prima giornata di campionati regionali a Modena, per Ragazzi e Cadetti sarà proprio domani il palcoscenico di Parma quello disponibile. Tra i più grandi in gara Edoardo Damiani e Aymen Fontana nell’asta oltre ad un paio di volti nuovi in altre specialità.
Più folta, invece, la pattuglia gialloblù nella giornata di domenica nell’impianto di casa. Tra i Cadetti spiccano nella velocità Antonio Esposito, Tommaso Bigi e Luca Ognibene insieme ad Emma Rambaldi al femminile. Diversi anche maschi e femmine che si cimenteranno senza accredito nella gara ad ostacoli. Tra i Ragazzi, invece, folta presenza di volti nuovi oltre al terzo accredito di Thomas Boja nei 60 piani e primo nei 60 ostacoli. Tra le Ragazze secondo tempo in entrambe le prove per Ilaria Cuoghi.

Le altre gare

Rappresentanza gialloblù in gara anche a Padova nella due giorni di corse. Partendo dai più piccoli troviamo tra gli Allievi sugli 800 Claudio De Robertis e Cesare Taglini, mentre al femminile gareggeranno sui 200 Angelica Balboni, Chiara Cappi e Vittoria Tonioni che poi si cimenterà anche sui 400. Per la categoria Junior in pista Luca Brandoli negli 800 così come Emma Martignani, mentre Alessia Soukhomazov sfiderà le rivali sui 200. Primo 400 stagionale per Anna Cavalieri tra le Senior, mentre al maschile esordisce sui 60 in gialloblù Alessandro Magrini. Infine presente anche la rappresentanza Master con Alessandro Bianchi sugli 800, Jorge Vasquez sui 400 ed Emanuela Bolattino nei 60 e nei 200. Ultimo impianto di gara, infine, quello di Firenze dove Anna Bondi gareggerà nell’alto in una gara che assegna anche i titoli toscani Assoluti e Promesse Indoor.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati