Un successo l’edizione 2013 di Salti in Piazza che ha riempito Piazza Castello a San Felice sul Panaro. La vittoria è andata ad Elena Scarpellini con la misura di 4.00, mentre tra gli uomini ha vinto Giorgio Piantella con 5.40 prima di tentare il record della manifestazione con 5.55.
-San Felice sul Panaro (Modena)-
Musica, ritmo incalzante, acrobazie volanti e tanta voglia di fare spettacolo.
Nove i protagonisti che hanno scaldato piazza Castello, e tenuto tutti con il naso all’insù ad apprezzare gli atleti di Salti in Piazza.
Ed il miglior successo è stato proprio la partecipazione, con tanti giovanissimi che ammiravano con magia i salti oltre i 5 metri.
Gara maschile: vince Giorgio Piantella. Salto dopo salto è salito il ritmo a nella gara maschile con sei protagonisti che hanno acceso piazza Castello.La vittoria è andata a Giorgio Piantella (Carabinieri) che ha bissato il successo dell’anno scorso vincendo con la misura di 5.40 e provando il record della manifestazione a 5.55 senza riuscirci.
Il secondo posto è andato a Matteo Rubbiani con la misura di 5.20, lui che oltre a gareggiare era impegnato nell’organizzazione. Il terzo posto invece è andato a Marco Boni con la misura di 5.00 che purtoppo ha dovuto rinunciare alle misure successive per un problema muscolare.
Gara femminile: vince Elena Scarpellini. Tre protagoniste dell’atletica italiana danno il via alla gara: Miriam Galli modenese del Mollificio Modenese Cittadella, Elena Scarpellini (Aeronautica) e Sonia Malavisi (Acsi Italia Atletica).
La misura d’ingresso a 3.80 ha visto un solo errore per Miriam Galli, che poi ha superato la prova al secondo tentativo. A 4 metri viene invece persa la prima protagonista, Sonia Malavisi, che ha centra una giornata no, e non trova i tempi giusti del salto. E’ un vero peccato perché Sonia quest’anno ha superato 4.42, ed è la seconda al mondo nelle graduatorie under 20. L’asticella è salita poi a 4.20 che per Miriam Galli sarebbe valso il record personale. Purtroppo sia Miriam che Elena Scarpellini falliscono i tentativi, e la gara termina con la vittoria per Elena Scarpellini a causa del primo errore della Galli a 3.80.
I commenti.
“Un piacere per San Felice ospitare questa manifestazione- le parole del sindaco Silvestri- che per la prima volta ha visto piazza Castello trasformasi in un campo di atletica.”
“Un sentito ringraziamento va alla Fratellanza- dice l’assessore allo sport Massimo Bondioli – che ha voluto scegliere questo paese per promuovere l’atletica. E’ stata una bellissima manifestazione.”
“Tutto è andato bene – le parole del presidente della Fratellanza Serafino Ansaloni- e siamo contenti di aver esportato questa nostra manifestazione in un luogo così particolare.”.