Salti in Piazza 2013, sabato a San Felice Sul Panaro

Manifestazioni, News, Salti in piazza

Salti in piazzaTorna l’appuntamento con “Salti in Piazza”, la manifestazione internazionale di salto con l’asta, giunta quest’anno alla settima edizione. Dopo le prime cinque edizione trascorse in largo San Giorgio davanti al palazzo Ducale dell’Accademia Militare, e la scorsa edizione effettuata ai piedi della Ghirlandina, quest’anno la Fratellanza 1874 trasporta questo evento in piazza Castello di San Felice sul Panaro, uno dei centri più colpiti dal terremoto.

Dalle ore 17:00 di sabato 14 settembre, lo spettacolo è assicurato dato che in pedana si esibiranno i migliori astisti italiani sia al femminile che al maschile.

 

-San Felice sul Panaro (Modena)-

Cambio di location ma non di spettacolo.

“Salti in Piazza” cambia le vesti ma non la sostanza, trasferendosi dal cuore del centro storico di Modena, a piazza Castello di San Felice sul Panaro.

Sabato 14 settembre, a partire dalle 17:00, si accenderanno i riflettori sulla manifestazione internazionale di salto con l’asta, una delle discipline più spettacolari dell’atletica leggera, che la Fratellanza 1874 da sette anni porta fuori dal campo di atletica.

La scelta del presidente Serafino Ansaloni e di tutta la Fratellanza 1874, di trasferirsi in uno dei centri più colpiti dal terremoto è stata facile:

Salti in Piazza“Dopo 5 anni trascorsi davanti al palazzo Ducale dell’Accademia Militare – spiega Ansaloni- l’anno scorso ci siamo fatti un regalo spostandoci ai piedi della Ghirlandina, una cosa che ci ha riempiti di orgoglio. Quest’anno, per i tanti impegni della città di Modena, risultava difficile tornare sotto la Ghirlandina e quindi abbiamo pensato di andare a San Felice un luogo a cui siamo legati. E’ nella bassa modenese l’unico paese con una pista di atletica leggera, dove la Pol. Unione 90 ogni giorno trasmette con passione i valori di questo sport. Vogliamo con questa manifestazione portare i riflettori su questo grande sport, e farlo in un luogo prestigioso, affianco alla Rocca di San Felice.”

La Rocca sarà infatti a cornice di questa manifestazione, che vedrà al via i migliori saltatori italiani sia al femminile che al maschile. Lo spettacolo è assicurato visto che gli atleti in gara saranno capaci di superare altezze vertiginose, il tutto scandito dalla musica e dagli applausi del pubblico presente.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati