Salti in Piazza: domani dalle 16:30 lo show in largo San Giorgio

Manifestazioni, News, Salti in piazza

Salti in piazza 2015 piccola-Modena-

Torna l’appuntamento con “Salti in Piazza”, la manifestazione internazionale di salto con l’asta, giunta quest’anno alla nona edizione che si terrà domani in largo San Giorgio, con la splendida cornice del Palazzo Ducale dell’Accademia Militare di Modena.

Dalle ore 16:00 di domani pomeriggio, lo spettacolo è assicurato dato che in pedana si esibiranno alcuni tra i migliori astisti in Italia.

Piantella cerca il record. Domani il vero favorito sarà Giorgio Piantella, pluricampione italiano della specialità e forte atleta dei Carabinieri. Già vincitore in passato di “Salti in Piazza”, per lui domani sarà l’occasione di tentare il record della manifestazione. A contrastarlo ci proveranno l’altoatesino Manfred Menz ed il campione italiano di decathlon Valentino Arrigoni oltre agli atleti della Fratellanza 1874 Mattia Murano e Federico Monelli.

Manfred Menz 2° classificato Salti in piazza 2014Rubbiani e Boni in Francia. Per la prima volta assente giustificato il promotore dell’iniziativa Matteo Rubbiani, convocato come coach in nazionale azzurra assieme al suo atleta Marco Boni nonché vincitore della scorsa edizione, entrambi in viaggio per Parigi dove la nazionale azzurra partecipa al Decanation.

Tra le donne Hellen Falda la favorita. Tra le donne la favorita sembra Helen Falda, azzurra agli Europei Juniores e giovane talento del Cus Pisa Atletica Cascina. In pedana anche la rientrante Elena Scarpellini, pluricampionessa italiana in ripresa dopo infortunio.

 

Nelle foto l’edizione scorsa.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati