E’ ripresa nuovamente ieri sera, dopo un periodo di stop a causa dei più stringenti provvedimenti governativi per il contenimento del Covid-19, l’attività del progetto Run With Us. Durante le settimane di pausa gli allenamenti sono continuati online, attraverso la piattaforma Zoom, con gli allenatori impegnati nel progetto che da casa si sono adoperati per tenere sempre i gruppi attivi con diversi programmi.
Ieri tanti di loro erano contenti al ritorno al Campo Scuola e desiderosi di rimettere le scarpette sulla pista! Hanno trovato anche le lezioni online molto interessanti perché hanno toccato argomenti per loro nuovi, proprio per questo si valuta di mantenerli come servizio aggiuntivo.
I partecipanti al primo allenamento erano molto numerosi, ma grazie agli spazi a disposizione e al lavoro dei tecnici è stato possibile allenarsi in sicurezza, mantenendo le distanze e rispettando le regole. Siamo nuovamente entusiasti di avere tutti al Campo in presenza e grazie anche a queste gratificazioni il progetto continuerà anche per l’estate con nuove allettanti proposte: a maggio partirà un programma dedicato a tutti quelli che vogliono iniziare a correre, magari proprio la loro prima 5 chilometri. Assieme a questi potranno partecipare anche tutti i runner che vogliono migliorare la loro tecnica di corsa con l’obiettivo di evitare infortuni o, semplicemente, per sapere come iniziare a correre evitando errori e diventando finalmente felici runner. Nei mesi di giugno e luglio continueranno poi le proposte per tutti coloro che vogliono un gruppo e un punto di riferimento per allenarsi e migliorare la loro forma fisica.
Non solo allenamenti, però, perché l’attività di Run With Us avrà anche un’appendice particolarmente social per stimolare partecipanti e curiosi. Tra i contenuti che andranno ad alimentare il “programma online” ci sarà anche una serie di dirette Facebook, sulla pagina ufficiale della Fratellanza, dove gli allenatori saranno protagonisti informando tutti gli spettatori su diversi argomenti e aspetti utili ad allenarsi sempre meglio.