Per l’anniversario della 40a edizione della Corrida di San Geminiano, la Fratellanza 1874 ha deciso di regalare a tutti i modenesi la competenza dei suoi tecnici e la struttura del campo scuola.
Sabato 7 dicembre parte il progetto “Run With Us – Corri con noi”. Si tratta di 14 incontri di allenamento rivolti a tutti, per poter preparare la 40a Corrida di San Geminiano.
Tutti i mercoledì (19:30 – 21:00) e tutti i sabato (10 – 12) appuntamento al campo di Atletica Leggera.
-Modena-
Vorresti fare la Corrida ma non sai da dove partire?
Parti con lo staff della Fratellanza 1874, e partecipa a “Run With Us – Corri con noi”, il divertimento è assicurato.
Ebbene si, le porte della Fratellanza 1874, da sempre aperte all’eccellenza sportiva della città e dell’intera atletica italiana, vengono spalancate ai neofiti ed ai corridori spaesati, che troveranno di fronte a loro uno staff qualificato ed una struttura all’avanguardia.
Questo il regalo che la società del presidente Ansaloni ha deciso di fare alla sua città, in avvicinamento della 40esima edizione della Corrida di San Geminiano.
“Run With Us”. Il progetto prevede 14 allenamenti da sabato 7 dicembre al 31 Gennaio prossimo: appuntamento al Campo di Atletica Leggera tutti i mercoledì sera (dalle 19:30 alle 21:00) e tutti i sabato mattina (dalle 10 alle 12).
Obiettivo? Trasmettere la cultura del benessere attraverso la salutare pratica sportiva, utilizzando come veicolo uno degli eventi più partecipati in città: la Corrida di San Geminiano.
Insomma gli occhi esperti di Renzo Finelli, responsabile del mezzofondo, non saranno sui talenti che da sempre allena, bensì su tutti quelli che vorrebbero cogliere i consigli e l’esperienza di uno dei migliori tecnici in Italia.
Com’è organizzato. Verranno formati tre gruppi di allenamento, in base allo stato di partenza dei partecipanti. Il menù studiato dallo staff della Fratellanza 1874 e della Cittadella non sarà solo a base di corsa, ma ci saranno ogni allenamento momenti di mobilità articolare, tonificazione ed allungamento muscolare . Insomma nulla sarà lasciato al caso.
Staff. I corridori più esperti, che vorranno migliorare il loro tempo, oppure sfidare amici lungo i 13 km della Corrida, avranno come riferimento Renzo Finelli ed il prof. Gigliotti, i due ideatore della Corrida. Ben 5 tecnici della Fratellanza e della Cittadella saranno invece a disposizione di tutti gli altri partecipanti. Inoltre partner del progetto saranno anche i centri poliambulatorio Almamedica e Gulliver, che assisteranno gli allenamenti con personale fisioterapico.
Cosa aspetti? Cogli la sfida che la Fratellanza 1874 lancia e partecipa a questo progetto.
Prepara uno degli avvenimenti sportivi più storici e sentiti di Modena. Corri con noi e prepara al meglio la 40esima edizione e ne trarrai dei benefici fisici.
Gigliotti e Finelli: “Corrida alla portata di tutti”. “ Il classico percorso di 13 km – affermano i due ideatori della Corrida – è davvero alla portata di tutti. Ormai anche le maratone con una adeguata preparazione stanno a dismisura coinvolgendo gran parte degli sportivi. Noi saremo a disposizione di tutti, utilizzando il campo di atletica ed il parco Ferrari, per poter essere di supporto a tutti i protagonisti.”
Spezzani “ 40a Corrida? La festa di tutti”.
“La Corrida è un enorme evento cittadino – dice Fabio Spezzani, responsabile della comunicazione della Fratellanza– e soprattutto è la festa di chi decide di indossare la tuta e le scarpe da ginnastica, ed immergersi nell’atmosfera magica del giorno del Patrono. Per la 40esima edizione si è pensato che tale festa non potesse durare solo un giorno, ma che chiunque potesse avvicinarsi alla Corrida di San Geminiano preparandosi al meglio e con uno staff qualificato. Noi della Fratellanza, assieme ai tecnici della Cittadella, saremo a disposizione di tutti quelli che accetteranno la nostra sfida, e vinceranno la pigrizia alzandosi dal divano. ”
Per informazioni: corrida@lafratellanza.it – www.lafratellanza.it
.