New entry in squadra: Quaglieri, Puliserti e Casadei alla Fratellanza

News, Settore assoluto

L’anno nuovo ha portato in casa Fratellanza alcune new entry provenienti sia dall’Emilia Romagna che dal Piemonte, che daranno man forte alle squadre maschili e femminili, contribuendo a tenere il nome della Fratellanza tra le migliori società d’Italia.

La promessa Lucia Quaglieri. In campo femminile la Fratellanza potrà vantare di avere tra la sua schiera di atlete Lucia Quaglieri, specialista delle prove multiple, che ha iniziato a collezionare trofei e maglie azzurre fin dalle categorie giovanili, fino ai giorni nostri. Questa estate la Quaglieri è stata protagonista della spedizione ad Bydgoszcz(Polonia)  prendendo parte ai campionati europei under23. Sicuramente la presenza della eptatleta nella squadra assoluta giallo-blu contribuirà ad un alto punteggio in molti concorsi in vista dei CDS, dove la Fratellanza cercherà di ripetere il successo del 2017, per la Quaglieri la disponibilità degli impianti della Fratellanza sarà di aiuto per i suoi numerosi allenamenti settimanali.

 

 

New entry al maschile. A dar man forte al settore dei lanci ci penserà Lorenzo Puliserti, classe 1992, specialista del lancio del martello. Il piemontese nel 2016 e nel 2017 era stato capace di lanciare l’attrezzo oltre i 61 metri, misure importanti che negli anni lo hanno portato a vestire la maglia azzurra in diverse occasioni. Per quanto riguarda il settore ostacoli invece vedremo Luca Casadei vestire i colori della Fratellanza. Casadei affronterà questa stagione come la stagione del ritorno, dopo  due anni di stop a causa di un lungo infortunio.

Prossimi appuntamenti. Si scaldano i motori per le gare indoor, le campestri regionali e le corse su strada, tra cui la Corrida, dove rivedremo gli atleti giallo-blu all’opera.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati