Montanari vola a Nembro. Nel weekend in gara a Parma e Piacenza

News
Foto Fidal/Grana

Si avvicina l’appuntamento con gli italiani assoluti in programma a Rovereto la prossima settimana e si intensifica il programma di gare dedicate agli atleti della categoria Senior. In casa Fratellanza il palcoscenico è stato in primis a Nembro dove a svettare è stato soprattutto Alberto Montanari, che ha migliorato notevolmente il proprio personale sui 400 piani. L’atleta ravennate, reduce dal terzo posto agli italiani nel giro di pista con ostacoli, ha confermato il grande stato di forma vincendo la propria batteria e conquistando l’ottavo posto assoluto con il bellissimo crono di 47’’66. Nella stessa gara al femminile ottimi segnali anche da Raphaela Lukudo, attualmente in maglia Esercito, terza e prima italiana al traguardo con un 52’’72 che la riporta a pochi decimi dal personale firmato nel 2018. Le assenze dell’ultimo minuto di Zlatan e De Berti hanno limitato numericamente la rappresentativa gialloblù che, però, ha presentato in gara anche la campionessa italiana Junior dell’asta, Giulia Cassanelli, che ha superato agevolmente la misura di 3.70 metri prima di passare i 3.80 e presentarsi nuovamente ai 3.90 dove sono sopraggiunti i tre errori.

Ferrara, in gara le mezzofondiste
Squadra gialloblù in pista anche a Ferrara, in particolare nella gara dei 3000 metri, dove ha concluso terza assoluta, nonostante faccia parte della categoria Allieve, Giulia Casadei con il tempo di 10’40’’78. Sesta, invece, la Promessa Chiara De Giovanni e ottava l’altra Under 18 Alice Alessandri. In gara anche Arianna Cavicchioli quinta nel martello con la misura di 35.62 metri.

Il programma del fine settimana
Programma variegato, seppur non particolarmente intenso per gli atleti modenesi, nel fine settimana a partire da domani con il meeting in programma a Parma. Tra gli iscritti torna in gara Jacopo Mussi nell’asta e Costanza Gavioli, alla prova generale in vista degli italiani, nel salto triplo. Desideroso di rivincita sui 1500 metri dopo la sfortunata parentesi di Grosseto in cui è stato condizionato da un contatto, invece, è Alessandro Pasquinucci, mentre Jordan Martinez Herrera tornerà in pista sui 110 ostacoli. A completare la spedizione Emmanuel Ezeonwurie ed il master Sante Galassi sui 200 piani, Anna Bondi nell’alto, Carlo Madama al fianco di Mussi nell’asta e Arianna Cavicchioli nel martello Allieve.

Domenica, invece, si gareggia a Piacenza con una folta rappresentanza di velocisti a partire da Andrei Zlatan, Freider Fornasari e Matteo Corradini sui 100 piani. Al femminile, invece, sui 400 ci saranno Anna Cavalieri, Alessandra Morandi e Irene Pini come migliori accrediti, seguite da Anna Vientardi poco più indietro nella lista. Nella gara ad ostacoli, invece, tornerà in gara Chiara Coppi, mentre nell’asta donne il ‘solito’ trio Allieve formato da Giada Paglia, Asia Tognoli e Ilaria Bellei Ponzi.

A chiudere il quadro degli appuntamenti domenicali i CdS regionali di Prove Multiple dedicati alla categoria Cadetti. Per la Fratellanza si presenteranno al via Ilaria La Martina, Alessia Soukhomazov, Alessia Pini, Alessia Gavioli nella prova femminile e al maschile ci saranno Matteo Cocconi, Gregorio Taglini e Samuele Costanzini.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati