Indoor davvero al via a Parma e non solo per i gialloblù. Pasquinucci e Costa si difendono al Campaccio

News

Primo weekend vero e proprio del 2022 e stagione Indoor che inizia ufficialmente dopo i pochi iniziali test di dicembre. Negli impianti di tutta Italia gli atleti della Fratellanza e non solo si sfideranno per valutare i frutti della preparazione invernale e calibrare il lavoro delle prossime settimane che porterà, poi, i migliori interpreti delle varie specialità e categorie agli appuntamenti che contano di febbraio con i campionati italiani. Per i colori gialloblù, però, c’è anche l’attività campestre a tenere banco con Alessandro Pasquinucci e Matteo Costa, rispettivamente Junior e Allievo, che ieri hanno preso parte al sempre prestigioso Campaccio.

A Parma la pattuglia gialloblù più nutrita
Aveva chiuso il 2021 ed apre anche il 2022 in pista l’impianto di Parma per quanto riguarda l’Emilia Romagna. Domani e domenica andranno in scena sfide su diverse distanze e gare di salto che vedranno coinvolta una folta pattuglia di atleti di casa Fratellanza. Partendo dalle corse, nella velocità pura sui 50 metri saranno impegnati tra gli altri Bokar Badji, Riccardo Valentini e Jordan Martinez Herrera che, poi, si cimenterà anche sulla prova a lui più congeniale con gli ostacoli. Al femminile, invece, troveremo Sandra Milena Ferrari e Lucia Quaglieri tra le barriere, mentre le giovani 2006 Emma Martignani e Alessia Gavioli, al primo anno Allieve, si cimenteranno sui 200 piani. Dalle corse ai salti, Marco Vendrame ha il miglior accredito nell’alto e tra le ragazze scenderà in pedana Anna Bondi, mentre nell’asta testerà la sua condizione Jacopo Mussi così come Paolo Pavel Solieri. Al femminile, invece, torna in gara la campionessa italiana in carica all’aperto Giulia Cassanelli. A completare il quadro Samuele Campi nel lungo e Costanza Gavioli nel triplo.

Casalmaggiore e Ancona
Portacolori modenesi impegnati anche negli impianti di Casalmaggiore ed Ancona. In terra marchigiana il contingente gialloblù si esaurisce con il solo Francesco Molinari impegnato sui 60 metri piani. A Casalmaggiore, invece, Lucia Quaglieri si cimenterà sui 60 ostacoli e nel peso, mentre la Junior Elena Guaraldi sarà di scena sui 60 piani così come le Cadette Chiara Cappi e Rita Manfredini che, a sua volta, gareggerà anche tra le barriere.

Campaccio, Costa e Pasquinucci si difendono
Nella giornata dell’Epifania si è svolto come da tradizione il Cross Internazionale del Campaccio giunto ormai all’edizione numero sessantacinque. All’appuntamento non sono mancati due dei migliori interpreti gialloblù, nelle rispettive categorie, di questa specialità. Nella gara Juniores si è classificato venticinquesimo Alessandro Pasquinucci, che ha chiuso i sei chilometri con il tempo di 20’12 disputando una prova sostanzialmente lineare dall’inizio alla fine per quanto riguarda il piazzamento.
Tra gli Allievi, invece, ventunesimo posto per Matteo Costa che paga un inizio piuttosto cauto prima di una progressione importante nei secondi mille metri che l’ha portato a scalare quattordici posizioni, dalla parziale trentottesima alla ventiquattresima. Tempo finale sui quattro chilometri del percorso è stato di 13’25.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati