Europei Master, Coppi porta la Fratellanza sul gradino più alto

News

Dalla rassegna tricolore alla conquista dell’Europa. Una delegazione della squadra maschile della Fratellanza Master ha preso parte nella settimana appena conclusa agli Europei Indoor e dei lanci invernali andati in scena in Portogallo, a Braga, portando in alto i colori azzurri e gialloblù con onore. Da festeggiare alcuni podi e piazzamenti importanti, ma in primis il titolo conquistato da Ugo Coppi nel lancio del disco SM65.

Coppi trionfa nel disco
Reduce da svariati titoli italiani anche nel passato recente, Ugo Coppi ha regalato alla Fratellanza, e di conseguenza anche all’Italia, il titolo europeo SM65 nel lancio del disco. Per il portacolori modenese è stata una gara di fatto a senso unico con il primo lancio a 43,79 metri che ha subito indirizzato la competizione nei giusti binari ed è risultato anche il migliore della serie che lo ha portato sul tetto del Vecchio Continente. Sempre in tema di lanci ha sfiorato il podio Sauro Malagoli nel peso SM45 chiudendo al quarto posto con miglior misura 12,84 metri.

Dalla pedana alla pista, le lunghe distanze sono il pane di Marco Moracas che festeggia due terzi posti e due record italiani sui 1500 e 3000 metri piani categoria SM60. Il portacolori gialloblù si è cimentato prima nella gara più lunga chiudendo le sue fatiche in 9’53”49, poi in chiusura di manifestazione su quella più corta con tempo finale di 4’40”49. Doppio impegno anche per Fulvio Fazzi decimo sugli 800 in 3’18”85 e undicesimo sui 400 in 1’23”03.

Più folta, infine, la delegazione modenese impegnata nella velocità nonostante gli infortuni di Jorge Vazquez e Sante Galassi. Il migliore è Andrea Portalatini che sui 60 piani arriva fino alla finale della categoria SM45 chiusa al sesto posto con il tempo di 7”48. Tra gli SM40, invece, semifinale e dodicesimo posto in 7”88 per Francesco Nicotra. Infine Simone De Luca impegnato nei 400 tra gli SM45 che ha chiuso diciassettesimo in 58”97.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati