Cadetti, cinque titoli regionali e tante convocazioni per i campionati italiani di Caorle

News

Non solo Finale Oro dei CdS Assoluti nell’ultimo fine settimana dell’atletica, ma anche spazio al settore giovanile che vive in queste settimane il suo apice con i campionati regionali e, successivamente, con quelli nazionali. Sabato e domenica a Bologna sono stati assegnati i titoli di campioni emiliano romagnoli per la categoria Cadetti/e, con la Fratellanza che è salita più volte sul primo gradino del podio, ma che con i risultati conquistati ha conquistato anche tante convocazioni per i propri atleti in vista degli italiani di Caorle per difendere i colori della rappresentativa regionale.

I risultati

Partendo dal settore maschile vince i 1000 metri con una grande prestazione Adam El Masslouhi che in 2’36”97 ha realizzato il nuovo primato sociale della Fratellanza. Doppietta, invece, nella velocità ad ostacoli per Tommaso Bigi che vince i 100 in 13”86 ed i 300 in 39”62 con quest’ultima prestazione che diventa anche la terza di sempre in Emilia Romagna. Sempre sulla distanza più lunga tra le barriere completa il grande risultato gialloblù Daniel Milo conquistando il terzo posto in 40”34. Infine per la squadra dei ragazzi brilla anche Edoardo Damiani nell’asta che valicando la misura di 4 metri bissa il proprio primato personale e firma la seconda misura dell’anno per la categoria.
Passando alle donne, invece, grandi gioie dal mezzofondo con Emi Accorsi che vince i 2000 piani in 6’25”59 sfiorando la miglior prestazione di sempre in regione e poi secondo posto per Mariam Passini nei 1200 siepi chiusi in 4’03”52. Infine secondo posto anche per Sofia Monti nei 300 ostacoli che con 47”52 si piazza a nove centesimi dalla vincitrice.
Non sono mancati, inoltre, i podi sfiorati a partire da Marco Veronesi nel peso che ha chiuso quarto con la misura di 11,80 metri. Al femminile, invece, stesso piazzamento per Susanna Ferrari nei 300 piani in 44”31, per Olivia De Maria sia negli 80 ostacoli in 12”64 che nell’alto con 1,52 metri e per Martina Lugli nella marcia concludendo i 3000 metri in 18’22”85.

I convocati per Caorle

Dalle gare dei campionati regionali, ma anche dai risultati ottenuti complessivamente in stagione, la Fidal Regionale ha diramato l’elenco dei convocati per la rappresentativa dell’Emilia Romagna in vista degli italiani di Caorle in programma il 4-5-6 ottobre. Della squadra maschile faranno parte Antonio Esposito negli 80 piani, Adam El Masslouhi nei 1000 Daniel Milo nei 300 ostacoli così come Tommaso Bigi che è stato convocato anche per la staffetta 4×100. Per finire, inoltre, ci saranno nell’asta Edoardo Damiani ed Aymen Fontana. Nella squadra femminile ci saranno Emi Accorsi sui 2000 piani e Olivia De Maria negli 80 ostacoli.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati