Che la Corrida di San Geminiano fosse un evento sentito e partecipato, è il frutto dei numeri dei partecipanti che ogni anno prendono parte alla corsa.
Ma in questi giorni di apertura delle iscrizioni all’edizione 2015, nonostante per alcuni competitivi sia stato uno “smacco” imparare del nuovo sistema online (peraltro adottato da tutte le manifestazioni internazionali), gli iscritti sono stati davvero tanti.
Iscrizioni: nuova modalità per i competitivi. Da martedì infatti è scattata la corsa al pettorale, con i 5.000 numeri dedicati ai non competitivi ed i 1.000 pettorali riservati agli atleti agonisti.
Quest’anno per la prima volta l’organizzazione della Fratellanza 1874 ha affidato le iscrizioni competitive alla Sdam, società di servizi che da qualche anno fornisce i chip ed il servizio di classifiche online alla Corrida. Una scelta voluta dal patron Renzo Finelli, ideatore assieme al prof. Gigliotti di questa manifestazione, che sposa a pieno il progetto della Fratellanza di essere sempre al passo coi tempi ed offrire un servizio ai tanti runners provenienti da tutta Italia.
Per i competitivi quindi l’unico modo di iscriversi è quello di collegarsi al sito https://www.mysdam.net/store/data-entry_30616.do ed entrare nella sezione dedicata alla 41a Corrida di San Geminiano e seguire la procedura guidata.
Per i non competitivi invece è possibile iscriversi da oggi pomeriggio presso il campo comunale di atletica leggera di via Alfonso Piazza a Modena, dove gli uffici della Fratellanza sono aperti dalle 15:00 alle 19:00 per accogliere le iscrizioni.
Lokomwa ospite a Run With Us. Mercoledì sera si è svolto il quinto allenamento di Run With Us che ha avuto come ospite illustre Thomas James Lokomwa, il vincitore della passata edizione della Corrida.
Thomas è arrivato a Modena accompagnato da Viola Jelagat(vincitrice domenica scorsa alla mezza maratona di Monteforte d’Alpone), e Bernard Bett giovane talento keniano.
Introdotti dagli accompagnatori di Africa&Sport, che hanno spiegato come questi campioni attraverso le loro vittorie aiutino il loro villaggio nella costruzione di una scuola, i tre ragazzi si sono allenati con il gruppo di Run With Us.
Viola ha seguito il gruppo intermedio, facendo con i ragazzi un circuito impegnativo, mentre Thomas ha insegnato esercizi di addominali al gruppo avanzato.
All’allenamento erano presenti più di 80 runners, che avranno un motivo in più per sostenere Thomas e compagni alla prossima Corrida di San Geminiano.