Ultime notizie

Weekend di sfide al Campo per augurarsi Buon Natale

Si è chiusa ufficiosamente con un weekend di sfide sul campo fra i nostri giovanissimi ed i partecipanti al progetto Run With Us l’anno 2020 in casa Fratellanza. In attesa di conoscere come evolverà la situazione agonistica in pista al Campo Scuola gli allenamenti non si sono mai fermati a partire dai corsi rivolti ai più piccoli per arrivare alle attività dedicate agli adulti. Uno sforzo importante quello messo in campo dalla società per non disperdere il patrimonio umano costruito negli anni e per consentire ai ragazzi di praticare una delle poche attività sportive che rimangono consentite al momento nel massimo rispetto di tutti i protocolli di sicurezza. A tal proposito per salutare quest’anno travagliato l’impianto di Via Piazza è stato teatro da sabato mattina di tante sfide in famiglia sotto la guida dello staff di tecnici che segue ognuno dei gruppi.

Run With Us alle prese con una campestre
I primi a scendere in campo per augurarsi Buon Natale sono stati tutti i protagonisti di Run With Us che sabato mattina hanno dato vita ad una campestre il cui tracciato è stato ricavato all’interno del perimetro del Campo Comunale e dell’adiacente area verde. Un allenamento diverso dal solito per stimolare un po’ anche quella competizione che gioco forza al momento non è prevista a livello ufficiale e che ha riscosso l’apprezzamento dei presenti. Starter d’eccezione presente come sempre al campo per i propri allenamenti la fresca campionessa italiana dei 3000 metri siepi, titolo conquistato un paio di mesi fa a Modena in occasione della Festa dell’Endurance, Martina Merlo rappresentante dell’Aeronautica Militare.

Esordienti protagonisti a seguire
Nel pomeriggio il Campo Scuola ha riacceso i riflettori per ospitare, invece, l’appuntamento dedicato ai più piccoli vale a dire i ragazzi delle categorie Esordienti dai 6 ai 10 anni. Divisi nei rispettivi gruppi di allenamento, circa una cinquantina di piccoli atleti sono scesi in pista sulla distanza dei 400 metri dando anche prova di ottime qualità sul campo, ma soprattutto divertendosi al massimo come da obiettivo di questo appuntamento.

Domenica dedicata a Ragazzi e Cadetti
Il fine settimana è stato completato in maniera perfetta dalla doppia sfida che ha coinvolto i protagonisti delle categorie Ragazzi e Cadetti. Con le medesime modalità dei gruppi precedenti i giovani si sono succeduti sulla pista impegnandosi in una prova di velocità sui 300 metri, ma anche nei salti con una gara di salto in lungo. La due giorni si è così conclusa con uno speciale augurio di Natale direttamente dalla pista al termine delle competizioni nella speranza che il 2021 possa riportare prima possibile un po’ di normalità e, pian piano, anche la ripresa delle gare a tutti i livelli.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli