Zlatan è in semifinale agli Euro junior. De Berti out negli 800

News, Settore assoluto

-Grosseto-

Esordio azzurro per i giovani portacolori della Fratellanza 1874 Alxandru Zlatan e Michele De Berti, entrambi arrivati in casa modenese lo scorso dicembre dopo l’accordo siglato tra il club gialloblu e l’Atletica Reggio.

L’Italia di Grosseto si sta mettendo in luce ai campionati europei under 20 dove i migliori atleti sono in lotta per il titolo continentale.

Zlatan passa in semifinale nei 200 metri. È stata una gara di poco più di ventuno secondi, dove gli stati d’animo sono cambiati in un istante. Alexandru è sceso in pista nella quarta serie dei 200 metri atteso al confronto col bielorusso Màtè e con lo spagnolo Ambros. Con la forza di chi corre i 100 metri in 10.46, Zlatan è partito davvero forte uscendo di curva alla pari dello spagnolo e con diversi metri di vantaggio dagli altri. Sembrava diventare una passeggiata quando negli ultimi 50 metri il reggiano ha iniziato ad arrancare vedendosi passare prima dall’ungherese poi dall’irlandese Greene concludendo al quarto posto in 21.71. Per fortuna per l’allievo di Cellario passavano i turni i primi quattro di ogni batteria, ma domani in semifinale sarà necessario interpretare al meglio la corsa.

De Berti: che peccato negli 800. Prima grande esperienze internazionale per il mezzofondista reggiano che dopo la bella stagione primaverile, si è conquistato l’azzurro a Grosseto.

Sceso in pista nella ultima batteria, l’obiettivo di Michele era di conquistare uno dei primi quattro posti che davano accesso diretto alle semifinali di domani. Obiettivo rincorso sino a metà del rettilineo finale, poi nemmeno le sue doti di velocista lo aiutano dal ritorno del bielorusso Revinski che lo ha escluso dal passaggio del turno, con il tempo finale di 1:55.07

Diretta Raisport. È prevista per domani la diretta di Raisport dalle  14:55 alle 20:15 con la possibilità di seguire Zlatan in semifinale nei 200 (16:10).

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati